KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

regulatory

Italian translation: consulente in materia di normative


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:regulatory consultant
Italian translation:consulente in materia di normative
Entered by: Laura Gentili

15:10 May 23, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: regulatory
To ensure the industry operates in a clear and open manner by producing and maintaining a register of professional political and regulatory consultants for the benefit of clients, consumers and the institutions of government
Pier Paolo Palermo
consulenti in materia di normative
Explanation:
Si tratta di esperti che offrono un servizio di consulenza per le aziende che devono conformare i propri prodotti alle normative vigenti nei vari paesi.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie mille! Sai, io non sono un tarduttore professionista, sto aiutando una mia amica nella sua tesi di laurea sulle organizzazioni di consulenza politica. E che è 'sta roba? Io l'inglese l'ho imparato nei pub...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4consulenti normativi / esperti in norme disciplinariAntonella Andreella
5consulenti in materia di normative
Laura Gentili
3regolamentari
Diana Donzelli-Gaudet


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
regolamentari


Explanation:
regolamentari

Diana Donzelli-Gaudet
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 171

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
consulenti normativi / esperti in norme disciplinari


Explanation:
HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
49 mins

agree  Gian: la sua forza è data da consulenti normativi di prestigio ...
51 mins

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
6 hrs

agree  Svetlana Margine
17 hrs

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
consulenti in materia di normative


Explanation:
Si tratta di esperti che offrono un servizio di consulenza per le aziende che devono conformare i propri prodotti alle normative vigenti nei vari paesi.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975
Grading comment
Grazie mille! Sai, io non sono un tarduttore professionista, sto aiutando una mia amica nella sua tesi di laurea sulle organizzazioni di consulenza politica. E che è 'sta roba? Io l'inglese l'ho imparato nei pub...