KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

direct drive contact

Italian translation: a comando diretto


07:22 May 25, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / automation - push buttons
English term or phrase: direct drive contact
su Eurodicautom per "direct drive" ho trovato
"a presa diretta" "ad accoppiamento diretto", "a trasmissione diretta"

Visto il contesto propenderei per "accoppiamento diretto", ma non trovo riferimenti in rete per "CONTATTO/I AD ACCOPPIAMENTO DIRETTO"
Qualche suggerimento?

FRASE:
Direct drive contacts are revolutionizing the market for low voltage switching.
Marina Capalbo
Italian translation:a comando diretto
Explanation:
accoppiamento diretto si riferisce all' insieme di componenti di un circuito, come ad es. quello utilizzato in amplificatori HiFi.

per i switch si utilizza comando diretto.
cerca "switch a comando diretto" con google in italiano.
Selected response from:

Svetlana Margine
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1a comando diretto
Svetlana Margine
5vedi commenti
Elena Ghetti
2vsGiacomo Camaiora


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
a comando diretto


Explanation:
accoppiamento diretto si riferisce all' insieme di componenti di un circuito, come ad es. quello utilizzato in amplificatori HiFi.

per i switch si utilizza comando diretto.
cerca "switch a comando diretto" con google in italiano.

Svetlana Margine
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 91

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manildo
7 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vs


Explanation:
contatto viene azionato direttamente da un punto di vista meccanico.

La seguente frase dice che si tra di commuttatori in cui la parte mobile (pulsante) è direttamente uno dei contatti in causa, cioè è direttamente azionata; tradizionalmente, invece, i pulsanti di commutazione agiscono su un levismo, o meccanismo, che mette in contatto tra loro due terminali fissi.


"The direct drive design (a mechanical direct link between the top surface of the push button and the moving spanner) greatly increases the likelihood of forcing open the contacts in the event of contact tack or stickiness."


http://domino.automation.rockwell.com/Applications/kb/kb.nsf...$FILE/AB_800E-PP005A-EN-P.pdf


Giacomo



Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi commenti


Explanation:
ciao Marina,
se si trattasse di ventilatori di direi che accoppiamento diretto è proprio la traduzione giusta di direct drive. In questo caso penso propenderei per azionamento diretto
buona domenica!

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252