KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

anti-tease feature (Trigger action)

Italian translation: funzionalità anti-azioni inproprie


07:53 May 25, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / automation - push buttons
English term or phrase: anti-tease feature (Trigger action)
Trigger action = movimento a scatto?? e "anti-tease feature"??

Additionally, our E-Stops provide the required anti-tease feature (Trigger action) that latches in the emergency stop command and then switches the contact state to open the circuit and shut down the equipment.
Marina Capalbo
Italian translation:funzionalità anti-azioni inproprie
Explanation:
la funzionalità di emergenza viene garantità con un blocco che la protegge da interventi accidentali. Per rimuoverla occorre che ci sia la volonta precisa da parte dell'operatore.

In questo caso l'operatore potrebbe essere preso dalla voglia di disattivare l'emergenza perché deve finire il lavoro, oppure potrebbe disinserirla azionando accidentalmente il pulsante.

Mi pare di avere capito dal web che in generale, le regole "anti-tease" servono per prevenire quei comportamenti anomali e potenzialmente dannosi da parte degli operatori. Ad esempio esistono delle norme tendenti ad impedire che gli operatori accendano o spengano i macchinari togliendo o inserendo il cavo di alimentazione, cosa che succede comunemente.


Giacomo

Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
grazie mille!!!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1vedi risposta
Bruno Caridi
3funzionalità contro azioni di disturbo/azioni perturbanti
verbis
2 +1funzionalità anti-azioni inproprieGiacomo Camaiora


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
vedi risposta


Explanation:
In più, lo E-Stops fornisce la necessaria prestazione di anti- inganno (azione d'innesco) che porta al comando di arresto d'emergenza e successivamente commuta lo stato dei contatti su aperto, e spegne l'apparecchiatura.


Bruno Caridi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 151

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
37 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
funzionalità anti-azioni inproprie


Explanation:
la funzionalità di emergenza viene garantità con un blocco che la protegge da interventi accidentali. Per rimuoverla occorre che ci sia la volonta precisa da parte dell'operatore.

In questo caso l'operatore potrebbe essere preso dalla voglia di disattivare l'emergenza perché deve finire il lavoro, oppure potrebbe disinserirla azionando accidentalmente il pulsante.

Mi pare di avere capito dal web che in generale, le regole "anti-tease" servono per prevenire quei comportamenti anomali e potenzialmente dannosi da parte degli operatori. Ad esempio esistono delle norme tendenti ad impedire che gli operatori accendano o spengano i macchinari togliendo o inserendo il cavo di alimentazione, cosa che succede comunemente.


Giacomo



Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025
Grading comment
grazie mille!!!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manildo: interventi accidentali mi sembra un'ottima traduzione!
21 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
funzionalità contro azioni di disturbo/azioni perturbanti


Explanation:
trigger action= aziona blocco (o lasciato in inglese, se vuoi)

il disturbo o perturbazione può essere sia interno che esterno
con "disturbo elettrico" o 2perturbazione elettrica" trovi tantissimi eiscontri in rete


"tease" qui significa, appunto, che dà noia

ulteriore spunto

ciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557