KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

temperature override

Italian translation: automatismo della temperatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:temperature override
Italian translation:automatismo della temperatura
Entered by: Francesca Siotto

14:22 May 25, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: temperature override
In un sistema di ventilazione,
ecco la frase:
When the temperature override is enabled and the temperature in the rack rises above
Francesca Polistena
esclusione dell'automatismo della temperatura
Explanation:
se si parla di un dispositivo, potrebbe essere un meccanismo di intervento a mano che disabilita l'automatismo



necessita conferme l'interpretazione, di sicuro override ha questo significato tra i tanti

Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5comando manuale della temperatura
Elena Ghetti
4 +1nota
Gian
4 +1la funzione forzatura della temperatura" é abilitata
verbis
3 +2esclusione dell'automatismo della temperatura
Francesca Siotto


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
esclusione dell'automatismo della temperatura


Explanation:
se si parla di un dispositivo, potrebbe essere un meccanismo di intervento a mano che disabilita l'automatismo



necessita conferme l'interpretazione, di sicuro override ha questo significato tra i tanti




    Reference: http://www.underglobe.com/nitrato/6dizion.htm
Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manildo
1 hr

agree  Giacomo Camaiora: esclusione del controllo di temperatura
1 hr

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
la funzione forzatura della temperatura" é abilitata


Explanation:
o: attivando la temperatura forzata


http://europa.eu.int/comm/environment/waste/pvc/47.pdf
http://www.imit.it/catimit/frames/descat_termost.htm

ciao e buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-25 14:32:49 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: forzata nel senso di aumentata, ariciaoni

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-25 14:33:31 (GMT)
--------------------------------------------------

-Pulsante di forzatura della temperatura .....

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nota


Explanation:
sarebbe stato meglio completare la frese e sapere di che cosa si parla

io credo che si tratti di un controllo della temparatura e quindi:

"Quando si disattiva il controllo della temperatura e la temperatura nel rack (non so di cosa si parla e quindi lo tralascio) aumenta..."

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: Esattamente questo avevo pensato anch'io (controlo del/la soglia/limite di massima temperatura), ma poi ho nascosto il tutto perché in effetti, così a metà può essere dubbia la cosa
35 mins
  -> Francesca non dice di che cosa si parla.... non dà la frase completa.... io ho la sfera di cristallo ...

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
comando manuale della temperatura


Explanation:
o controllo manuale della temperatura,
il concetto è lo stesso che ha spiegato Gian, ossia c'è un sistema che controlla la temperatura attraverso valori preimpostati, e il sistema può essere disabilitato, in modo da poter controllare la temperatura manualmente, ossia impostare la temperatura desiderata in un dato momento.

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252