KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

electric duct heater

Italian translation: riscaldatori elettrici inseriti nella condotta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:electric duct heater
Italian translation:riscaldatori elettrici inseriti nella condotta
Entered by: Gian

07:20 May 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: electric duct heater
Electric duct heater as indicated in...

HVAC system - air conditioning

si tratta di riscaldamento elettrico canalizzato? Però non c'è ducted....
paolavi
riscaldatori elettrici inseriti nella condotta
Explanation:
o resistenze elettriche nella condotta

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 07:41:34 (GMT)
--------------------------------------------------

El. heater (riscaldatore) è un insieme di resistenze elettriche che quando poste nella condotta o canalizzazione possono riscaldare l\'aria che passa. Naturalmente vi sarà a valle un termostato che stacca /attacca le resistenze o parte di esse, in funzione della temperatura raggiunta (che dipende dalla temperatura in entrata)
In estate si farà uso solo della parte dell\'impianto che genera aria fredda .


http://www.veco.net/istruzioni/istruzioni ita/Nautica On Lin...

Un condizionatore può anche riscaldare l\'aria ambiente se dotato di accessori adatti, quali il sistema di inversione di ciclo oppure delle resistenze elettriche di riscaldamento.

la canalizzazione dell\'aria trattata deve essere la più semplice possibile per evitare perdite di carico; consigliamo quindi percorsi brevi e lineari per quanto possibile e di conseguenza evitare i percorsi ramificati e/o complessi con delle condotte dell\'aria che sono causa di pesanti perdite di carico e quindi di perdite di capacità;
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2generatore d'aria calda canalizzata
Silvina Dell'Isola Urdiales
4riscaldatori elettrici inseriti nella condotta
Gian
3Riscaldatore elettrico della condottamanildo


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
generatore d'aria calda canalizzata


Explanation:
vedi euradic

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 07:31:25 (GMT)
--------------------------------------------------

vedi qsto link se ti può essere d\'aiuto



http://www.omniatermoair.com/domus/domus.html


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manildo
8 mins

agree  Svetlana Margine
1 day13 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riscaldatori elettrici inseriti nella condotta


Explanation:
o resistenze elettriche nella condotta

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 07:41:34 (GMT)
--------------------------------------------------

El. heater (riscaldatore) è un insieme di resistenze elettriche che quando poste nella condotta o canalizzazione possono riscaldare l\'aria che passa. Naturalmente vi sarà a valle un termostato che stacca /attacca le resistenze o parte di esse, in funzione della temperatura raggiunta (che dipende dalla temperatura in entrata)
In estate si farà uso solo della parte dell\'impianto che genera aria fredda .


http://www.veco.net/istruzioni/istruzioni ita/Nautica On Lin...

Un condizionatore può anche riscaldare l\'aria ambiente se dotato di accessori adatti, quali il sistema di inversione di ciclo oppure delle resistenze elettriche di riscaldamento.

la canalizzazione dell\'aria trattata deve essere la più semplice possibile per evitare perdite di carico; consigliamo quindi percorsi brevi e lineari per quanto possibile e di conseguenza evitare i percorsi ramificati e/o complessi con delle condotte dell\'aria che sono causa di pesanti perdite di carico e quindi di perdite di capacità;


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Riscaldatore elettrico della condotta


Explanation:
Mi sembra piu' probabile, trattandosi di un condizionatore, che vi sia una resistenza (riscaldatore elettrico) che scalda la condotta in cui e' canalizzata l'aria ... come in un asciugacapelli....
HTH

manildo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 409