KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

unitary air conditioning equipment

Italian translation: condizionatori individuali, completi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:unitary air conditioning equipment
Italian translation:condizionatori individuali, completi
Entered by: paolavi

16:57 May 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: unitary air conditioning equipment
ARI Standard: "Unitary air Conditioning and air source heat pump equipment"

air source heat pump= pompa di calore aria-aria

Unitary per cosa sta?

Grazie a tutti!
paolavi
condizionatori individuali
Explanation:
penso

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 17:17:27 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"apparecchiature di aria condizionata individuali\"

Cioè i piccoli impianti che formani un sistema completa, e non fanno èarte di una sistema più grande.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 17:19:18 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Fino alla fine degli anni \'80 in Europa si applicavano queste due tecniche di climatizzazione in modo distinto: l\'acqua per gli impianti di grandi dimensioni e i fluidi frigorigeni diretti per gli impianti individuali di piccole dimensioni. \"


\"...Per i condizionatori individuali, le temperature di mandata troppo basse, la regolazione tutto o niente, livelli sonori elevati, assenza di aria nuova.\"


http://www.centrogalileo.it/nuovaPA/Articoli tecnici/Casari/...
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Unità di condizionamento completa
Gian
2 +2condizionatori individuali
Sarah Ponting


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
condizionatori individuali


Explanation:
penso

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 17:17:27 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"apparecchiature di aria condizionata individuali\"

Cioè i piccoli impianti che formani un sistema completa, e non fanno èarte di una sistema più grande.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 17:19:18 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Fino alla fine degli anni \'80 in Europa si applicavano queste due tecniche di climatizzazione in modo distinto: l\'acqua per gli impianti di grandi dimensioni e i fluidi frigorigeni diretti per gli impianti individuali di piccole dimensioni. \"


\"...Per i condizionatori individuali, le temperature di mandata troppo basse, la regolazione tutto o niente, livelli sonori elevati, assenza di aria nuova.\"


http://www.centrogalileo.it/nuovaPA/Articoli tecnici/Casari/...


Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
5 hrs
  -> grazie, Silvina

agree  Svetlana Margine
1 day3 hrs
  -> grazie, Marco

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Unità di condizionamento completa


Explanation:
Condizionatore d'aria con regolazione di precisione ad espansione diretta Unità contenente un sistema completo di refrigerazione progettato per soddisfare ...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 19:46:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Il sistema può
includere anche l’unità di condizionamento portatile (fornita in base a ..

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
11 hrs

agree  Mario Marcolin
14 hrs