KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

packaged terminal air conditioners

Italian translation: Condizionatori d'aria package - Unità Terminali


17:01 May 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: packaged terminal air conditioners
Premesso che packaged air conditioner è il condizionatore monoblocco o ad armadio, non riesco a cogliere il senso di "terminal".

Standard ARI 310/380-93: Packaged terminal air conditioners and heat pumps
paolavi
Italian translation:Condizionatori d'aria package - Unità Terminali
Explanation:
Di unità terminali ve ne sono molte: a soffitto, a parete, a pavimento...


CONDIZIONATORI D'ARIA
Split (unità interna)
Motocondensanti ad aria (unità esterna)
Unità Terminali interne a Espansione Diretta ad Aria
Unità Terminali interne ad Acqua
Armadi (Condizionatore Monoblocco ad Aria)
Armadi (Condizionatore Monoblocco ad Acqua)
Condizionatori da Finestra
Condizionatori Carrellabili
Deumidificatori d'ambiente
Unità Terminali a Parete
Unità Terminali a Soffitto
Unità terminali a Pavimento
Unità terminali cassette
Unità terminali canalizzabili
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Condizionatori d'aria package - Unità Terminali
Gian
4v.s.
Laura Gentili


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Ho trovato questa spiegazione in inglese:

Established in 1883, this is one of the longest established manufacturers of packaged air conditioners - these days specialising in smaller capacity equipment such as PTACs (packaged terminal air conditioners), otherwise known as incremental units or through-the-wall units.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Condizionatori d'aria package - Unità Terminali


Explanation:
Di unità terminali ve ne sono molte: a soffitto, a parete, a pavimento...


CONDIZIONATORI D'ARIA
Split (unità interna)
Motocondensanti ad aria (unità esterna)
Unità Terminali interne a Espansione Diretta ad Aria
Unità Terminali interne ad Acqua
Armadi (Condizionatore Monoblocco ad Aria)
Armadi (Condizionatore Monoblocco ad Acqua)
Condizionatori da Finestra
Condizionatori Carrellabili
Deumidificatori d'ambiente
Unità Terminali a Parete
Unità Terminali a Soffitto
Unità terminali a Pavimento
Unità terminali cassette
Unità terminali canalizzabili

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
1 day1 hr