KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

down town

Italian translation: Centro città


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Down town
Italian translation:Centro città
Entered by: Sabrina Eskelson

16:31 Jun 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: down town
nelle cartine topografiche
Paolino2
centro città
Explanation:
il centro.
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie per la velocità nella risposta, ciao
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3centro città
Sabrina Eskelson
5una precisazione newyorkese
Floriana
5nel centro
Daniel Mencher
5centro citta'manildo
3in cittàxxxTransflux


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
centro città


Explanation:
il centro.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Grazie per la velocità nella risposta, ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LACRI
0 min

agree  Mirelluk
2 mins

agree  Gian
8 mins

1 min   confidence: Answerer confidence 5/5
centro citta'


Explanation:
o semplicemente "centro"

manildo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 409

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
nel centro


Explanation:
il centro = downtown

Daniel Mencher
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 24

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in città


Explanation:
)

xxxTransflux
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 17

27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
una precisazione newyorkese


Explanation:
Daccordo con i colleghi, ma vorrei far notare che a New York "downtown" è la zona affari/commerciale, dove si trovano molte banche, uffici, ecc., mentre il "centro città" classico in tale città è "midtown". Per tale città, a seconda del contesto, in genere lascio "downtown" in inglese (magari con opportuna spiegazione).

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792