KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

dark forest

Italian translation: Selva Oscura!


21:45 Jun 27, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: dark forest
Forza con la fantasia!

Si tratta di un colore, simile a quello della borsa illustrata in questa pagina web:

http://www.samsonite.com/global/globl_homepage.jsp
Giacomo Camaiora
Italy
Italian translation:Selva Oscura!
Explanation:
È uno scherzo!!!!!!
scusate, ma il sangue toscano esigeva la citazione :-)

Ok... avete ragione, sarà bene che vada a mettere a nanna il mio ultimo neurone sano prima che muoia di sonno ^____^
Selected response from:

Elena Bellucci
Grading comment
L'oscar per la fantasia è tuo.

Giacomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Bosco di Notte / Foresta notturna
Mirelluk
3 +3verde petrolioAndreina Baiano
3 +2verde bosco
marinagil
1 +4Selva Oscura!
Elena Bellucci
5Verde IntensoChiara Yates
3verde boscaglia
Valeria Francesconi
3Verde boschivo scurobergazy


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Verde Intenso


Explanation:
Mi sembra adatto.

Oppure Verde Scuro Intenso, ma mi sembra un poco troppo


    Reference: http://web.tin.it/ucic/totoit.htm
Chiara Yates
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 42

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
verde boscaglia


Explanation:
verde sottobosco che mi da l'idea di un colore anche più scuro

buon lavoro Valeria

Valeria Francesconi
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 30

57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Verde boschivo scuro


Explanation:
Oppure Verde Ombra.

bergazy
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in pair: 249

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
verde petrolio


Explanation:
o anche verde petrolio scuro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-27 22:47:49 (GMT)
--------------------------------------------------

o anche verde bottiglia

http://www.gam-robert.com/Colors.htm


    Reference: http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PHCPRP03
    Reference: http://www.glasscolors.com/vetrowater.htm
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: per me si tratta di verde petrolio
57 mins
  -> grazie Giusi!

agree  Letizia Pipero
9 hrs
  -> grazie Letizia

agree  Gian
9 hrs
  -> grazie Gian

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +4
Selva Oscura!


Explanation:
È uno scherzo!!!!!!
scusate, ma il sangue toscano esigeva la citazione :-)

Ok... avete ragione, sarà bene che vada a mettere a nanna il mio ultimo neurone sano prima che muoia di sonno ^____^

Elena Bellucci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 35
Grading comment
L'oscar per la fantasia è tuo.

Giacomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: bellissimo!
52 mins

agree  Mirelluk: Ottimo!
5 hrs

agree  xxxIno66
9 hrs

agree  verbis
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
verde bosco


Explanation:
verde bosco forest green,
www.reimboldstrick.com/rc_rotativa/rc_corpo.htm

Non ho trovato "dark forest" green

Invenzione: verde bosco antico (o verde bosco oscuro)

O anche: verde quercia, verde antico

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-27 23:14:55 (GMT)
--------------------------------------------------

verde cacciator

verde ossigenio

verde smeraldo / smeraldino



marinagil
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
7 hrs
  -> grazie, Francesca!

agree  xxxIno66
9 hrs
  -> grazie!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Bosco di Notte / Foresta notturna


Explanation:
Altre possibilita'.
Forse vuole essere una variante rispetto allo Schwarz Wald tedesco (Foresta Nera).
Inoltre, con Google ho trovato vari siti sulla Dark Forest anche legata ad Harry Potter. Nel sito che ti indico hai anche un accompagnamento musicale medievale...
Auguri e non ti perdere nei boschi!
M

Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 217

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxIno66
3 hrs
  -> Grazie!

agree  verbis: anche xché di verde non ha nulla quel colore!
8 hrs
  -> Grazie!