KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

gasket

Italian translation: guarnizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:gasket
Italian translation:guarnizione
Entered by: Francesca Siotto

14:50 Jun 30, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / orologi
English term or phrase: gasket
in ted. : Dichtungsring


é il fissaggio dell'orologio?la guarnizione?

scusate, ma inizio a dare i numeri......

grazie anticipate

p.s.: rispondetemi per l'amor di Dio
verbis
guarnizione
Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-30 14:53:57 (GMT)
--------------------------------------------------

tali da consentire all\'orologio finito di essere definito subacqueo. ... di impermeabilità,
che le vengono conferite con l\'inserimento di una guarnizione alla sua ...

www.reference.it/orolnet/tecnica/cassa.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-30 14:55:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Guarnizione: elemento in gomma di forma circolare collocata in diverse strutture
dell\'orologio, la cui funzione è quella di isolare il movimento contenuto ...

www.orologimeccanici.com/dizionario.html


... Si possono piazzare anche a mano trascurando l’impermeabilità dell’orologio.
Senza la guarnizione del vetro si consiglia di utilizzareil Vitralit una ...

www.swissforniture.com/vetri.asp
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie a tutti e tutte e buon lavoro!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8guarnizione
Francesca Siotto
5 +6guarnizione di tenuta
Patrick Cenci
5giunto/guarnizione
Hilaryc78


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
guarnizione


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-30 14:53:57 (GMT)
--------------------------------------------------

tali da consentire all\'orologio finito di essere definito subacqueo. ... di impermeabilità,
che le vengono conferite con l\'inserimento di una guarnizione alla sua ...

www.reference.it/orolnet/tecnica/cassa.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-30 14:55:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Guarnizione: elemento in gomma di forma circolare collocata in diverse strutture
dell\'orologio, la cui funzione è quella di isolare il movimento contenuto ...

www.orologimeccanici.com/dizionario.html


... Si possono piazzare anche a mano trascurando l’impermeabilità dell’orologio.
Senza la guarnizione del vetro si consiglia di utilizzareil Vitralit una ...

www.swissforniture.com/vetri.asp

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537
Grading comment
grazie a tutti e tutte e buon lavoro!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SEI Servizi
12 mins

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
18 mins

agree  estella21
22 mins

agree  Cecilia Di Vita
30 mins

agree  Gian
34 mins

agree  fedric
36 mins

agree  Сергей Лузан
4 hrs

agree  cleobella
15 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
guarnizione di tenuta


Explanation:
vedi immagine. Si tratta di questo?
Forza e coraggio!

Ciao

Patrick

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-30 14:59:37 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, un http:// di troppo...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-30 16:13:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Anch\'io all\'inizio ho pensato alla \"ghiera\" ma ecco la definizione che ho trovato: \"anello metallico graduato, generalmente zigrinato internamente, fissalo alla cassa. La ghiera viene generalmente utilizzata sugli orologi subacquei per permettere di verificare i tempi di immersione. In questo caso ruota solo in senso antiorario.\"
Non credo che si tratti della stessa cosa...it\'s up to you...


    Reference: http://www.gioielleriacappelletti.it/glos_quarzo.htm
Patrick Cenci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio Camangi
1 min

agree  Lorenzo Lilli: ma è plausibile anche guarnizione e basta
2 mins

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
13 mins

agree  Gian: le guarnizioni ... servono per la tenuta!
29 mins

agree  Andreina Baiano
1 hr

agree  Сергей Лузан
4 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
giunto/guarnizione


Explanation:
meglio guarnizione in questo contesto!

ciao!

Ilaria

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68