KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Speed Rating

Italian translation: Velocità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Speed Rating
Italian translation:Velocità
Entered by: Andreina Baiano

22:06 Jun 30, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Speed Rating
Company offers 2GB and 4GB CompactFlash Cards with 32X ***Speed Rating***
Giacomo Camaiora
Italy
Velocità
Explanation:
Queste schede permettono di trasferire dati da un'unità all'altra e pertanto è necessaria una certa velocità di trasferimento, che però in inglese si dice "bitrate" o "transfer rate".

Pertanto, mi limiterei a dire "velocità 32X"; esempi:

LITHIUM's FORUM
... USB a velocità superiori La tecnologia NetMD permette di trasferire
musica dal PC al MD a velocità 32x. quote: 1- Mi conviente ...
www.lithium.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1007



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 15:53:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Ecco un esempio che, secondo me, taglia la testa al toro:

Compactflash 128mb - Kelkoo - confronta i prezzi e le offerte : ...
... 128mb Tipo: Compact Flash 128 Mb Compactflash ultra 128mb; velocità 32x, ... Sandisk
- Compactflash ultra 128mb Tipo: Compact Flash 128 Mb Scheda di memoria ...
it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/memorycards/keyword/CompactFlash+128Mb/ size/I/type/I/100066813.html

Le novità di Lexar al PMA: memorie e convertitori
... Il popolare formato CompactFlash raggiunge per la prima volta (superando il ... ai
formati TIFF e RAW), anche grazie alla velocità da 32x (tecnologia WA ...
www.macitynet.it/macity/aA13224/

Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
Ok, il tuo esempio taglia la testa al traduttore, ... cioè volevo dire al toro.

Giacomo

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2indice di velocita'
Hilaryc78
5nota
Gian
4VelocitàAndreina Baiano
4prestazione di velocita'
Federica Masante
3codice velocità
Giusi Pasi


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prestazione di velocita'


Explanation:
spero ti sia d'aiuto

buon lavoro!

Federica Masante
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 534

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
codice velocità


Explanation:
Qui è tradotto così, non so se fa al caso...

CODICE VELOCITA’ SPEED RATING
120 70 12 56 M TT TL K423 TUBELESS MISURA PNEUMATICO SIZE INDICE DI CARICO ...
www.rms.it/tires/download/PDF/CopertureScooter.pdf

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
indice di velocita'


Explanation:
da Eurodicautom

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella: Mi sembra il più adatto.
31 mins
  -> grazie

agree  Сергей Лузан: Molto bene.
1 day2 hrs
  -> grazie

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
nota


Explanation:
come detto da Ilaria è un indice di velocità

La velocità non ha senso se non si indica oltre ad un numero anche l'unità di misura (m/s, km/h, ecc.)
In questo caso si parla di kB al secondo ed 1x = 150 kB/s
------------------------
da Google
where data transfer rate of 1x equals 150 kilobytes (KB) per second.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Velocità


Explanation:
Queste schede permettono di trasferire dati da un'unità all'altra e pertanto è necessaria una certa velocità di trasferimento, che però in inglese si dice "bitrate" o "transfer rate".

Pertanto, mi limiterei a dire "velocità 32X"; esempi:

LITHIUM's FORUM
... USB a velocità superiori La tecnologia NetMD permette di trasferire
musica dal PC al MD a velocità 32x. quote: 1- Mi conviente ...
www.lithium.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1007



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 15:53:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Ecco un esempio che, secondo me, taglia la testa al toro:

Compactflash 128mb - Kelkoo - confronta i prezzi e le offerte : ...
... 128mb Tipo: Compact Flash 128 Mb Compactflash ultra 128mb; velocità 32x, ... Sandisk
- Compactflash ultra 128mb Tipo: Compact Flash 128 Mb Scheda di memoria ...
it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/memorycards/keyword/CompactFlash+128Mb/ size/I/type/I/100066813.html

Le novità di Lexar al PMA: memorie e convertitori
... Il popolare formato CompactFlash raggiunge per la prima volta (superando il ... ai
formati TIFF e RAW), anche grazie alla velocità da 32x (tecnologia WA ...
www.macitynet.it/macity/aA13224/




    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=%22vel...
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083
Grading comment
Ok, il tuo esempio taglia la testa al traduttore, ... cioè volevo dire al toro.

Giacomo