KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

extended search

Italian translation: ricerca estesa/ricerca avanzata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:extendend research
Italian translation:ricerca estesa/ricerca avanzata
Entered by: Simo Blom

07:43 Jul 1, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: extended search
sito web
Meglio "ricerca estesa" o "ricerca dettagliata" ? Grz per un parere !
Simo Blom
Finland
Ricerca (in modalità) estesa
Explanation:
quanto in parentesi può essere omesso. Ciao Simo!
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie Sabrina ! Ringrazio anche Laura, Gian e Andreina per le risposte e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5Ricerca (in modalità) estesa
Sabrina Eskelson
4 +2Ricerca avanzataAndreina Baiano
4ricerca estesa
Laura Gentili
4profonde/approfondite ricerche
Gian


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
Ricerca (in modalità) estesa


Explanation:
quanto in parentesi può essere omesso. Ciao Simo!

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Grazie Sabrina ! Ringrazio anche Laura, Gian e Andreina per le risposte e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
11 mins

agree  verbis
40 mins

agree  emanuelabergia
1 hr

agree  Drem: perchè in modalità???
1 hr
  -> perché vari siti prevedono la possibilità di effettuare ricerche in più modalità, quindi specificano modalità estesa in contrapposizione ad altre

agree  Сергей Лузан
1 day1 hr

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ricerca estesa


Explanation:
vedi ad es. sito del link in calce.


    Reference: http://www.cisi.unito.it/progetti/elsa/Links/LL-uni.htm
Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
profonde/approfondite ricerche


Explanation:
Profonde ricerche scientifiche ed analisi statistiche
hanno portato a questo sistema

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 08:02:26 (GMT)
--------------------------------------------------

Landscapes è una nuova tecnica di realizzazione di parchi e giardini e rappresenta il concreto risultato di specifiche ed **approfondite ricerche** sviluppate sull ...

... Ad un anno dalla mostra Piccoli Tesori dedicata alle testimonianze di arte e di fede a Castelletto Sopra Ticino, dopo **approfondite ricerche** d\'archivio


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Ricerca avanzata


Explanation:
Basta andare alla homepage di Google...in alto a sinistra.

Giusto un'altra opzione!


    Reference: http://www.google.it
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Manca
13 mins

agree  Сергей Лузан: As well.
17 hrs