KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

the "never lock" option setting

Italian translation: impostazione opzione "never lock"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the "never lock" option setting
Italian translation:impostazione opzione "never lock"
Entered by: Hilaryc78

07:46 Jul 1, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: the "never lock" option setting
L'intera frase e': "the never lock" option setting will be selected automatically.

si parla di software e in particolare modo del log in nel sistema operativo Windows.
capisco cosa significa, ma non so come renderlo in italiano...e se tradurlo in italiano...non si potrebbe lasciare cosi'??
grazie!!!
Hilaryc78
"Never lock"
Explanation:
lascialo in inglese oppure chiedi al committente se l'azienda in questione ha delle preferenze per certe voci...


bacioni
Selected response from:

verbis
Grading comment
grazie a tutti, ma ho preferito la versione inglese!

ciao, Ilaria ;)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4disattivazione permanente del blocco
Laura Gentili
4"Never lock"
verbis
3vs
Sabrina Eskelson


Discussion entries: 4





  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vs


Explanation:
Ho controllato sui glossari che si riferiscono ai sistemi da te indicati ma questa voce esatta non esiste. A mio parere si riferisce alle proprietà impostate per gli utenti di un sistema. Infatti, l'amministratore può configurare un utente affinché, per esempio, se inserisce una pw sbagliata per 3 volte, l'account venga bloccato. Ovviamente, esistono le opzioni per non bloccare mai un account (come ad es. l'opzione "nessuna scadenza password"), ma apparentemente né in Win2000 né in XP esiste una voce Never lock. A questo punto ti suggerisco di verificare se il nome è effettivamente corretto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 08:55:38 (GMT)
--------------------------------------------------

intendevo dire, accertarti che si riferisca effettivamente ai sistemi indicati. Carta non sempre canta :-)) a volte ci sono un sacco di errori.. A questo punto ti suggerisco di tradurre in modo discorsivo, dato che non puoi mettere una traduzione a caso, trattandosi di qualcosa che secondo il tuo testo dovrebbe essere in win e quindi già localizzato..

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"Never lock"


Explanation:
lascialo in inglese oppure chiedi al committente se l'azienda in questione ha delle preferenze per certe voci...


bacioni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557
Grading comment
grazie a tutti, ma ho preferito la versione inglese!

ciao, Ilaria ;)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
disattivazione permanente del blocco


Explanation:
La stringa esatta non compare nei glossari MS, perciò è meglio togliere le virgolette e scrivere: verrà selezionata automaticamente l'opzione di disattivazione permanente del blocco.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano
6 hrs

agree  Elena Bellucci
7 hrs

neutral  verbis: se non compare megliio non svegliar il can che dorme;))))))))))))
15 hrs

agree  giogi: non credo che si sveglierà per una traduzione corretta!
1 day6 hrs

agree  Drlp
1 day12 hrs