KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

filter chamber

Italian translation: Camera (o alloggio) per Filtro


14:43 Jul 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: filter chamber
componente di un'unità interna di condizionamento da incasso a soffitto. Dal disegno (peccato che non posso farvelo vedere)sembrerebbe più un supporto, o una sezione filtrante....

in rete ho trovato pochi esempi con "camera del filtro" e "camera di filtrazione", ma mai riferiti al settore della climatizzazione (tranne 1 esempio, traduzione di manuale straniero)

grazie,
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:Camera (o alloggio) per Filtro
Explanation:
Hi Elena I am just finishing a job on a big air filtering systems and I found lots of htie term so I looked and asked and the answer is the chamber where the filter is placed or fit.
I don't have at hand the glossary right now but I'll send it to you when I find it again
Selected response from:

Michael Deliso
Grading comment
grazie Michael! sono stata molto indecisa su come chiamarla, anch'io avevo trovato anche camera di filtrazione (diz. rehva), ma non penso che sia la stessa cosa, è proprio lo spazio che contiene/supporta il filtro, grazie a tutti comunque. Michael, if you happen to find that glossary, I would be very grateful! buona giornata!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Camera di filtrazione
Patrick Cenci
5 +1Camera (o alloggio) per Filtro
Michael Deliso
3camera (o unita0) di filtraggiomanildo


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Camera di filtrazione


Explanation:
Secondo me è la soluzione migliore

Vedi anche sito

Ciao!

Patrick


    Reference: http://www.ossigenonascente.com/annozero/oxygene/eco2.html
    Reference: http://www.ossigenonascente.com/annozero/oxygene/ecofiltro.h...
Patrick Cenci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
27 mins

agree  langnet: Se può essere di aiuto: ho una copia vecchiotta del dizionario multilingue REHVA che riporta questa traduzione (e solo quella)
32 mins

agree  Sabina Fata
17 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
camera (o unita0) di filtraggio


Explanation:
.

manildo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 409

48 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Camera (o alloggio) per Filtro


Explanation:
Hi Elena I am just finishing a job on a big air filtering systems and I found lots of htie term so I looked and asked and the answer is the chamber where the filter is placed or fit.
I don't have at hand the glossary right now but I'll send it to you when I find it again

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 425
Grading comment
grazie Michael! sono stata molto indecisa su come chiamarla, anch'io avevo trovato anche camera di filtrazione (diz. rehva), ma non penso che sia la stessa cosa, è proprio lo spazio che contiene/supporta il filtro, grazie a tutti comunque. Michael, if you happen to find that glossary, I would be very grateful! buona giornata!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
7 hrs