KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

one-sided duct

Italian translation: condotto a una via


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:one-sided duct
Italian translation:condotto a una via
Entered by: livior

17:18 Jul 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: one-sided duct
si parla di canalizzazioni di un'unità interna di condizionamento.

il testo riporta "one-sided duct" e "two-sided duct"

le parole appaiono per lo più in didascalie di disegni a me incomprensibili e
in questa frase:

"If a 2-sided duct is used, please install a service window"
=
"Se si utilizza un canale due lati, installare la finestra d'ispezione"

un canale ad un lato è ..."contro natura"! Pensavo che potesse trattarsi di canali con una presa d'aria e un lato cieco oppure con due prese d'aria... cosa ne dite?

anche su service window ho qualche dubbio
Elena Ghetti
Italy
a una o a due vie
Explanation:
gergo tecnico, vale per valvole, canalizzazioni, etc. Cfr. il link dell'Un. di Bo
Selected response from:

livior
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5condotto ad una aperturaazalea
4a una o a due vielivior
3condotto unilaterale
Federica Masante


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
condotto unilaterale


Explanation:
quanto a service window ho trovato finestra di allacciamento...hope this helps

Federica Masante
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 534

57 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
condotto ad una apertura


Explanation:
unilaterale va benissimo, tuttavia bisogna vedre il contesto generale

Per quanto riguarda service window, puoi tranquillamente usare finestra di servizion...ossia una finestrella che permette riparazioni, ispezioni e modifiche

azalea
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 88

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a una o a due vie


Explanation:
gergo tecnico, vale per valvole, canalizzazioni, etc. Cfr. il link dell'Un. di Bo


    Reference: http://www.unibo.it/Portale/Struttura+organizzativa/Struttur...
livior
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 457
Grading comment
grazie!