KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

capacity

Italian translation: Promuovere lo sviluppo del GTL


21:03 Jul 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Fuels
English term or phrase: capacity
Development of GTL capacity in other partes of the world is not currently economically viable without support from consuming markets
Cristina Corgnati
Italian translation:Promuovere lo sviluppo del GTL
Explanation:
... in altri parti del mondo non è un'alternativa economicamente fattibile senza il sostegno dei mercati consumatori...


Lo renderei così non in senso letterale



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 21:14:46 (GMT)
--------------------------------------------------

spero ti possa servire!
s
Selected response from:

Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Promuovere lo sviluppo del GTL
Silvina Dell'Isola Urdiales
5produttivitàAndreina Baiano
4disponibilità
Gian
4produzione
Bruno Caridi
4portata
Federica Masante


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
portata


Explanation:
o anche capienza ma sono piu' propensa a pensare portata visto che mi sembra di capire si tratti di volumi

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 21:10:28 (GMT)
--------------------------------------------------

molti hits su google dove mi ha dato capienza dei gas to liquid fuels

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 21:13:16 (GMT)
--------------------------------------------------

capienza del combustibile dei gas liquidi...

www.dieselnet.com/news/9803little.html - 6k

Federica Masante
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 534

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Promuovere lo sviluppo del GTL


Explanation:
... in altri parti del mondo non è un'alternativa economicamente fattibile senza il sostegno dei mercati consumatori...


Lo renderei così non in senso letterale



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 21:14:46 (GMT)
--------------------------------------------------

spero ti possa servire!
s

Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
produttività


Explanation:
nel senso di capacità produttiva

Fonte: Babylon.com

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 21:27:01 (GMT)
--------------------------------------------------

Dal Garzanti:

capacity
4 (econ.) capacità produttiva: excess -, capacità produttiva eccedente; idle -, capacità produttiva inutilizzata; earning -, redditività; - utilisation, capacità utilizzata


Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
produzione


Explanation:
...dal contesto sembra questo il significato di 'capacity'

Bruno Caridi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 151

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disponibilità


Explanation:
alternativa a produzione

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123