KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Drive motor vs Motor Drive

Italian translation: unità di azionamento motore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:motor drive
Italian translation:unità di azionamento motore
Entered by: Maurizia Vucci

13:42 Jul 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Drive motor vs Motor Drive
Descrizione dell'armadio elettrico di un convogliatore di giornali all'interno di sale spedizioni.


The different control signals go in to the cabinet and are then sent on to the motordrive which is included in the drive motor.

Sono molto confusa: qual è la differenza tra "drive motor" e "motor drive"?
Forse è il caso che chieda al cliente o qualcuno mi sa dare un input?

grazie in anticipo
Maurizia
Maurizia Vucci
Italy
spiegazione
Explanation:
drive motor = motore principale, cioe' quello che movimenta tutto il sistema.
Motor drive: io dico che *drive* qui e' sinonimo di *convertor*, cioe' *azionamento*. Infatti, il testo dice che i vari comandi sono inviati all'azionamento del motore, integrato nel motore stesso.

Esempio:
The purpose of the project is to develop a variable speed 15kW permanent magnet synchronous motor with the inverter integrated with the motor.
The idea is that the integral-motor should be as easy to install and use as a standard induction motor. To be a competitive design the integral-motor has to be made compact, but still have high efficiency. The research aims at estimating and reducing the losses of the PM-motor and finding good solutions for the inverter.
http://www.ekc.kth.se/eme/pers/proj_PeterThe.html
P.S. e ho lavorato per 11 anni in una azienda che costruisce motori elettrici e azionamenti.
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
Ottimo,
grazie mille

Maurizia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Motor drive = motorizzazione ( con motori elettrici) Drive motor = motore principaleGiovanna Lupi
5spiegazione
Domenica Grangiotti
4attuatore - motorelivior
4trasmissione/azionamento a motore / motore di traino
Gian


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Motor drive = motorizzazione ( con motori elettrici) Drive motor = motore principale


Explanation:
Dizionario tecnico Marolli:
Drive motor = motore principale (main motor)
Motor drive= Motorizzazione ( con motori elettrici, as of one or more machines)


Giovanna Lupi
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 198

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 mins

agree  cleobella
15 hrs

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trasmissione/azionamento a motore / motore di traino


Explanation:
trasmissione motorizzata

Costruito in acciaio saldato con trasmissione motorizzata
alimentato a batteria 12 Volt.

MOTOR DRIVE / MOTORE DI TRAINO, 3G0784U, 2.324

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

48 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
spiegazione


Explanation:
drive motor = motore principale, cioe' quello che movimenta tutto il sistema.
Motor drive: io dico che *drive* qui e' sinonimo di *convertor*, cioe' *azionamento*. Infatti, il testo dice che i vari comandi sono inviati all'azionamento del motore, integrato nel motore stesso.

Esempio:
The purpose of the project is to develop a variable speed 15kW permanent magnet synchronous motor with the inverter integrated with the motor.
The idea is that the integral-motor should be as easy to install and use as a standard induction motor. To be a competitive design the integral-motor has to be made compact, but still have high efficiency. The research aims at estimating and reducing the losses of the PM-motor and finding good solutions for the inverter.
http://www.ekc.kth.se/eme/pers/proj_PeterThe.html
P.S. e ho lavorato per 11 anni in una azienda che costruisce motori elettrici e azionamenti.


Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348
Grading comment
Ottimo,
grazie mille

Maurizia

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attuatore - motore


Explanation:
il motordrive è il meccanismo di regolazione (che gestisce appunto segnali), quello che trasmette i comandi al motore che effettivamente agisce (drive motor) per effettuare la movimentazione fisica degli oggetti (giornali?)

livior
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 457