KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Cache Dirty

Italian translation: cache sporca/dati sovrascritti nella cache


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cache dirty
Italian translation:cache sporca/dati sovrascritti nella cache
Entered by: Beatrice T

08:15 Jul 4, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Cache Dirty
Si tratta di software per la gestione di database.
è preceduto da:
cache hits
e seguito da:
number clients

Microsoft dice "Dirty bytes in cache"="Byte sovrascritti nella memoria cache"
Dovrò scrivere:
Dati sovrascritti nella cache?

Grazie!!
Beatrice T
Italy
Cache Dirty (cache "sporca")
Explanation:
"si stanno caricando: un lasso di tempo breve, in realtà (sono pagine leggere), ma che proprio per questo non può essere eliminato, pena la non visualizzazione della pagina in cui si sta cercando di entrare. Gli ingressi successivi poi, effettuati con la cache "sporca", risulteranno ancora più veloci."
http://digilander.libero.it/baraondachat/levostremail.htm

una dirty cache é una cache piena di dati, detta alla bruta

io lascerei perdere sovrascritture etc.........

buon lavoro



Selected response from:

verbis
Grading comment
vado per cache sporca, ma la proposta di Claudio la terrò per altre frasi.
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Cache Dirty (cache "sporca")
verbis
4v.s.
Claudio Nasso
3v.s.
Leonarda Coviello


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
Vedi tu se puoi trarre qualche indicazione dai siti/definizioni che ti indico di seguito.
HTH
L.


Cache Dirty Buffer count for JACKAL:
These graphs track the number of buffers in the file server disk cache that are waiting to be written out to disk.

http://www.ru.ac.za/systems/mrtg/Netware/jackal.5.html


CacheClean MIB variable
Value Meaning:
clean(1) Device and Management Module cache are synchronized, no automatic corrections to configuration will occur.
dirty(2) Device and Management Module cache are not synchronized. The configuration currently displayed by the application has not been validated by the device. The device may need to correct the configuration, in which case the displayed configuration will change.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-04 08:52:43 (GMT)
--------------------------------------------------

The first parameter 100 %: governs the maximum number of dirty buffers in the buffer cache.
Dirty means that the contents of the buffer still have to be written to disk as opposed to a clean buffer, which can just be forgotten about. [....omissis].
Questo è il sito da cui ho tratto il significato di \"dirty\":
http://www.linuxjournal.com/article.php?sid=5840


    Reference: http://ece-www.colorado.edu/~ecen5593/project/output3/C4
    Reference: http://www.transition.com/pshelp/dirtycache.html
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Io direi, semplicemente: "Sovrascrittura della (memoria) cache".

Potrebbe essere sufficiente?

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 802

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cache Dirty (cache "sporca")


Explanation:
"si stanno caricando: un lasso di tempo breve, in realtà (sono pagine leggere), ma che proprio per questo non può essere eliminato, pena la non visualizzazione della pagina in cui si sta cercando di entrare. Gli ingressi successivi poi, effettuati con la cache "sporca", risulteranno ancora più veloci."
http://digilander.libero.it/baraondachat/levostremail.htm

una dirty cache é una cache piena di dati, detta alla bruta

io lascerei perdere sovrascritture etc.........

buon lavoro





verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557
Grading comment
vado per cache sporca, ma la proposta di Claudio la terrò per altre frasi.
Grazie a tutti!