KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

radiation fin

Italian translation: alette radianti


09:59 Jul 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: radiation fin
condizionatore - troubleshooting

"Radiation fin temperature rise"

non si capisce in che componente si trovi questa radiation fin, forse nel compressore??
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:alette radianti
Explanation:
incremento di temperatura delle alette radianti.

Dove sono non ho idea; potrebbero essere le alette del compressore (se è un alternativo) o le alette di uno scambiatore (se del tipo alettato)
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie anche a Sabrina, anche nella mia traduzione ci sono i louvre, che sono appunto le alette che servono a orientare il flusso dell'aria es. in una griglia di mandata, ma queste solo diverse sono alette che stanno nel compressore o nello scambiatore, non ho ancora capito, e credo che servano per aumentare lo scambio termico. mi resta il dubbio se possano chiamarsi anche alette alette di raffreddamento
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2alette radianti
Gian
5Alette
Sabrina Eskelson


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
alette radianti


Explanation:
incremento di temperatura delle alette radianti.

Dove sono non ho idea; potrebbero essere le alette del compressore (se è un alternativo) o le alette di uno scambiatore (se del tipo alettato)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie anche a Sabrina, anche nella mia traduzione ci sono i louvre, che sono appunto le alette che servono a orientare il flusso dell'aria es. in una griglia di mandata, ma queste solo diverse sono alette che stanno nel compressore o nello scambiatore, non ho ancora capito, e credo che servano per aumentare lo scambio termico. mi resta il dubbio se possano chiamarsi anche alette alette di raffreddamento

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicholas Hogg
8 mins

agree  Marie Scarano
2 hrs

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Alette


Explanation:
Sto traducendo un manuale simile. Fins sono quelle alette tipiche dei condizionatori, di tipo oscillante, che servono a distribuire l'aria con un movimento, appunto, di oscillazione. Chiamate anche "louvers", si abbassano e si alzano per una migliore distribuzione dell'aria.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708