KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

function (verbo)

Italian translation: è funzionante/ è a posto


06:44 Jul 7, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: function (verbo)
sempre condizionatori:

il titole del paragrafo è:
"Checking The Main Circuit Electrolytic Capacitor"

(si sta usando un tester)
"When the pointer swings, it means the capacitor functions"
=
Quando il puntatore oscilla, significa che il condensatore ***è in funzione***

non so se si può dire che un condensatore "è in funzione". Secondo voi und condensatore che "funziona" significa che è in carica o in scarica?
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:è funzionante/ è a posto
Explanation:
il condensatore funziona
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7è funzionante/ è a posto
Gian
5è in fase di funzionamento
Francesca Siotto


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
è funzionante/ è a posto


Explanation:
il condensatore funziona

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rowan Morrell
11 mins

agree  Roberta Anderson
25 mins

agree  Hilaryc78
33 mins

agree  verbis: funziona mi pare "er mejo", ciaoni gian
4 hrs

agree  bergazy
6 hrs

agree  Сергей Лузан
7 hrs

agree  Fabio Restano
7 hrs

49 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
è in fase di funzionamento


Explanation:
il senso è quello, ma mi piace di più così anziché semplicemente "funziona".

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537