KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

D cut

Italian translation: sezione a forma di D (della parte finale del perno)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:D cut
Italian translation:sezione a forma di D (della parte finale del perno)
Entered by: manildo

06:58 Jul 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: D cut
condizionatori - ventilatore elicoidale

questo "D cut" appare nella didascalia di una figura e si trova sul perno sul quale viene inserita "l'elica" dl ventilatore
Elena Ghetti
Italy
sezione a forma di D (della parte finale del perno)
Explanation:
Consente di allineare l'elica con il perno in maniera precisa ed evitare che la stessa slitti rispetto allo stesso durante il funzionamento.
Selected response from:

manildo
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sezione a forma di D (della parte finale del perno)manildo
4nota
Gian


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
può essere la sede della chiavetta/linguetta (keyseat)

Come saprai ci sono varie sedi per linguette plain, plain taper, Woodruff, square, rectangular taper, metric square, rect. parallel

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sezione a forma di D (della parte finale del perno)


Explanation:
Consente di allineare l'elica con il perno in maniera precisa ed evitare che la stessa slitti rispetto allo stesso durante il funzionamento.

manildo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 409
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: sezione a D
43 mins

agree  bergazy
4 hrs