KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

tap

Italian translation: toccare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tap
Italian translation:toccare
Entered by: Mauro Cristuib-Grizzi

08:13 Jul 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / handheld devices
English term or phrase: tap
Note that you can't open network files by double-tapping them in Pocket PC File Explorer. Instead, you must tap and hold the filename, select Copy from the context menu, then switch to a local folder and select Edit, Paste to create a local copy you can open in the usual manner.

Nei dispositivi touchscreen, un "tap" con lo stilo equivale a un "click" del mouse. Qual è la traduzione 'ufficiale' di "tap", "tapping", "double tap", "tap and hold" ecc.?

Grazie
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
toccare
Explanation:
toccare due volte, e varianti. So che è brutto ma in generale si usa questa forma. HTH!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 08:27:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi per esempio

palm.com

oppure

northstartmobile.com

\"Quando l\'operazione di trasferimento è completa, toccare D o n e(Finito) per ritorn a re allo schermo principale del MemorySafe. ICome eseguire il ripristino di file individuali1. ToccareRestore(Ripristina).2. ToccareRestore Files(Ripristina file) per eseguire ilripristino di file individuali.3. Toccare ciascun file individuale di cui si desidera eseguire ilripristino, e poi toccareRestore.4. Se il dispositivo palmare Palm contiene già uno o più file conlo stesso nome, l\'utente verrà sollecitato a confermarne ilripristino. ToccareYes(Sì) per sovrascrivere il/i file suldispositivo palmare Palm, o Noper annullare il ripristino.5. Quando l\'operazione di ripristino è completa, toccareDone(Finito).6. ToccareDonedi nuovo per tornare allo schermo principale del MemorySafe.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 08:28:32 (GMT)
--------------------------------------------------

su palmari.html.it:

Per selezionarne uno si puó toccare due volte il suo nome oppure selezionarlo ed attivare il comando di apertura file.

Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5toccare
Sabrina Eskelson
5 +1tap
Gian
5 +1premere
Elena Ghetti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
toccare


Explanation:
toccare due volte, e varianti. So che è brutto ma in generale si usa questa forma. HTH!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 08:27:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi per esempio

palm.com

oppure

northstartmobile.com

\"Quando l\'operazione di trasferimento è completa, toccare D o n e(Finito) per ritorn a re allo schermo principale del MemorySafe. ICome eseguire il ripristino di file individuali1. ToccareRestore(Ripristina).2. ToccareRestore Files(Ripristina file) per eseguire ilripristino di file individuali.3. Toccare ciascun file individuale di cui si desidera eseguire ilripristino, e poi toccareRestore.4. Se il dispositivo palmare Palm contiene già uno o più file conlo stesso nome, l\'utente verrà sollecitato a confermarne ilripristino. ToccareYes(Sì) per sovrascrivere il/i file suldispositivo palmare Palm, o Noper annullare il ripristino.5. Quando l\'operazione di ripristino è completa, toccareDone(Finito).6. ToccareDonedi nuovo per tornare allo schermo principale del MemorySafe.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 08:28:32 (GMT)
--------------------------------------------------

su palmari.html.it:

Per selezionarne uno si puó toccare due volte il suo nome oppure selezionarlo ed attivare il comando di apertura file.



Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson:
8 mins

agree  Henrique Magalhaes
12 mins

agree  CristinaL
23 mins

agree  Alessandra Castellucci
31 mins

agree  manildo
1 hr

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
premere


Explanation:
io mi manterrei su qualcosa di chiaro in italiano (premere, fare clic e "cliccare"), il senso è quello...

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: premere
2 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
tap


Explanation:
è usato anche tap, anche se non mi piace molto.

Da Google http://mobile.itapug.org/user/show.sql?curr_sec=chapters&ID_...

Installato il tutto sul palmare si potrà vedere l’icona del programma su cui fare ***tap*** per avviarlo.

...

La finestra di Route è composta dalla parte centrale, nella quale è visualizzata la mappa, a lato della quale (a destra) è presente una barra con cui effettuare degli zoom in/out della mappa, semplicemente facendo ***tap*** su di essa e trascinando in su per fare uno zoom out o in giù per fare uno zoom in.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 hr