KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

power supply waveform

Italian translation: forma dell'onda della tensione di alimentazione


15:42 Jul 7, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: power supply waveform
Power Supply Waveforms Check

Measure the power supply waveform between pins 1 and 3 on the terminal board, and check
the waveform disturbance.
 Check to see if the power supply waveform is a sine wave.
 Check to see if there is waveform disturbance near the zero cross

controllo della forma d'onda dell'alimentazione? non ho trovato riscontri in Internet.

Altre proposte: controllo della forma d'onda del circuito/linea di alimentazione
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:forma dell'onda della tensione di alimentazione
Explanation:
se essa è sinusoidale
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3forma dell'onda della tensione di alimentazione
Gian
3controllo (verifica, rilevamento) delle forme d'onda dell'alimentazione
Flora Iacoponi, MCIL
2controllo della forma d'onda della tensione di alimentazioneGiacomo Camaiora


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
forma dell'onda della tensione di alimentazione


Explanation:
se essa è sinusoidale

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: concordo
1 min

agree  Bruno Caridi: o brevemente, dell'alimentatore
6 mins
  -> perché dell'alimentatore? Penso che la tensione provenga dalla linea

agree  VERTERE
15 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
controllo (verifica, rilevamento) delle forme d'onda dell'alimentazione


Explanation:
secondo me la tua soluzione va bene.

http://www.lecroy.com/IT/tm/solutions/power/features.asp

http://www.pinto.it/translator.phtml?template=news-interno.h...

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286

2 days6 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
controllo della forma d'onda della tensione di alimentazione


Explanation:
Anche senza riscontri su internet la tua risposta va benissimo (over 10 anni di esperienza pratica come progettista).

E' giusta anche la risposta della collega di sopra ma non capisco perché a messo 'forme d'onda' al plurale


In pratica il contesto dice di verificare se la forma d'onda della tensione è sinosuidale e se ci sono delle distorsioni in corrispondenza del passaggio per lo zero, quando l'onda cambia polarità.


Giacomo




Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025