KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

uvw

Italian translation: U, V, W


16:35 Jul 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: uvw
scusate se continuo con le domande, ma non so a che altro santo votarmi!

dopo aver a lungo cercato, non ho trovato nessuna soluzione

sempre la serie sui condizionatori, il titolo del capitolo è:

"Checking The Power Transistor"

For the UVW, make measurements at the Faston terminal on the board or the relay connector

segue poi una tabella piena di UVW

le mie ricerche in Internet mi hanno portato a capire che ha qualsosa a che fare con l'alimentazione trifase e pulse width modulation, ma non sono riuscita a trovare il significato della sigla

grazie,
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:U, V, W
Explanation:
sono le tre fasi della corrente; si indicano così i terminali

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 17:14:05 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.hitachi-ds.com/sub/info/pdf/manual-l100-it.pdf

vedi pag. 8 - collegamento

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 17:15:09 (GMT)
--------------------------------------------------

I motori elettrici più diffusi Corrente continua Trifase ... L3: rete a corrente trifase * U/ V/ W: Avvolgimenti dello ... Le estremità iniziali e terminali dei tre ...


--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 17:37:25 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.reliance.com/pdf_elements/d23418/d23418i.pdf
U(T1) V(T2) W(T3)

vedi fig. pag 19
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
perfetto, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2U, V, W
Gian
1solo un sospettoLorenzo Lilli


Discussion entries: 1





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
solo un sospetto


Explanation:
visto che non c'è neanche in acronymfinder, sono tutt'altro che sicuro: nel contesto avrebbe senso ultraviolet waves?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 16:56:37 (GMT)
--------------------------------------------------

non c\'è neanche in eurodicautom, l\'hai cercato insieme a glossary, acronym o simili?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 17:35:46 (GMT)
--------------------------------------------------

per fortuna che c\'è qualcuno che di queste cose ne sa più di me :)

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 139

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
U, V, W


Explanation:
sono le tre fasi della corrente; si indicano così i terminali

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 17:14:05 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.hitachi-ds.com/sub/info/pdf/manual-l100-it.pdf

vedi pag. 8 - collegamento

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 17:15:09 (GMT)
--------------------------------------------------

I motori elettrici più diffusi Corrente continua Trifase ... L3: rete a corrente trifase * U/ V/ W: Avvolgimenti dello ... Le estremità iniziali e terminali dei tre ...


--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 17:37:25 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.reliance.com/pdf_elements/d23418/d23418i.pdf
U(T1) V(T2) W(T3)

vedi fig. pag 19

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
perfetto, grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 hr

agree  Domenica Grangiotti: sembra ombra di dubbio, sono le lettere che convenzionalmente indicano le fasi
14 hrs