KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

blank

Italian translation: ( È necessario) specificare un XXX


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:XXX cannot be blank
Italian translation:( È necessario) specificare un XXX
Entered by: Andreina Baiano

10:43 Jul 8, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / SW
English term or phrase: blank
Parliamo di caselle di posta elettronica.

"User name cannot be blank"

Idee per esprimerlo decentemente?
Grazie a tutti!
Beatrice T
Italy
Specificare un nome utente
Explanation:
È quello che di norma uso ed è anche una norma microsoft :)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 10:55:09 (GMT)
--------------------------------------------------

The RunAs user name cannot be blank.,,È necessario specificare il nome utente RunAs.,,TXT,Windows,Internet Information Services,5

\"Trace name cannot be blank.\",,\"È necessario specificare un nome per la traccia.\",,\"TXT\",,\"All\",\"SQL 2000\"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 10:59:20 (GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente, nei glossari MS si trova sia la mia proposta che quella di Sabrina, sta a te scegliere anche riguardo allo spazio della stringa concesso. :)
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
chissà perché nei miei glossari MS prima non veniva fuori questa cosa :-) :-) :-(
eppure ero sicura che ci fosse e che non fosse tradotto letteralmente... forse non sono + capace a cercare
grazie mille Andreina, e grazie anche a Sabrina e Ilaria!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Specificare un nome utenteAndreina Baiano
5blank= spazio vuoto
Hilaryc78
5Il nome utente non può essere vuoto.
Sabrina Eskelson


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Il nome utente non può essere vuoto.


Explanation:
esempio:

Folder name cannot be blank." "Il nome della cartella non può essere vuoto."

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 10:47:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi correggo: il campo del nome utente non può essere vuoto. In Win2000:

\"User name cannot be blank. Enter a User name.\",,\"Il campo del nome utente non può essere vuoto. Immettere il nome utente.\",,TXT,Ready,WinNT,Windows 2000

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 10:49:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi correggo: il campo del nome utente non può essere vuoto. In Win2000:

\"User name cannot be blank. Enter a User name.\",,\"Il campo del nome utente non può essere vuoto. Immettere il nome utente.\",,TXT,Ready,WinNT,Windows 2000

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
blank= spazio vuoto


Explanation:
lo user name non puo' essere omesso/lasciato in bianco.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 10:50:36 (GMT)
--------------------------------------------------

si usa quando si parla di \"spazi da completare\".

buon lavoro, ciao,
Ilaria

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Specificare un nome utente


Explanation:
È quello che di norma uso ed è anche una norma microsoft :)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 10:55:09 (GMT)
--------------------------------------------------

The RunAs user name cannot be blank.,,È necessario specificare il nome utente RunAs.,,TXT,Windows,Internet Information Services,5

\"Trace name cannot be blank.\",,\"È necessario specificare un nome per la traccia.\",,\"TXT\",,\"All\",\"SQL 2000\"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 10:59:20 (GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente, nei glossari MS si trova sia la mia proposta che quella di Sabrina, sta a te scegliere anche riguardo allo spazio della stringa concesso. :)

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083
Grading comment
chissà perché nei miei glossari MS prima non veniva fuori questa cosa :-) :-) :-(
eppure ero sicura che ci fosse e che non fosse tradotto letteralmente... forse non sono + capace a cercare
grazie mille Andreina, e grazie anche a Sabrina e Ilaria!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: é necessario specificare un/il nome utente...
17 mins
  -> grazie verbis

agree  emanuelabergia
21 mins
  -> grazie E

agree  Paola Dentifrigi
26 mins

agree  Gian
1 hr