KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

resolve

Italian translation: trovare (un URL), risolvere (un URL)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:resolve (an URL)
Italian translation:trovare (un URL), risolvere (un URL)
Entered by: Beatrice T

13:31 Jul 8, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: resolve
Stiamo parlando di risorse, per un SW per gestione di database.

"The URL {0} could not be resolved."

MS dice:

"A URL could not be resolved to the Directory object.",,"Impossibile risolvere un URL in base all'oggetto Directory.",,"TXT",,"Windows","Exchange Server 2000"

Avete soluzioni migliori, magari un pochettino + italiane?
Grazie!!!
Beatrice T
Italy
risolvere
Explanation:
Credo non vi sia alternativa! Ecco un esempio dai glossari MS:

The server name could not be resolved to a network address.
Do you still want to use this server name?",,"Impossibile risolvere il nome server su un indirizzo di rete.
Utilizzare ancora questo nome server?",,"TXT",,"Windows","Exchange Server 2000"

E un esempio da una memoria di lavoro personale:

<Seg L=EN-US>We must have a way to resolve the IP address.
<Seg L=IT-IT>È necessario fornire un metodo per risolvere l'indirizzo IP.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 13:56:04 (GMT)
--------------------------------------------------

In alternativa:

\"The name could not be resolved.\",,\"Impossibile trovare il nome.\",,\"TXT\",,\"Windows\",\"Outlook XP\"

Quindi, nel tuo caso:

Impossibile trovare l\'URL {0}

Che ne dici?
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
volevo una conferma per "trovare".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3v.s.
Flora Iacoponi, MCIL
5risolvereAndreina Baiano


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
v.s.


Explanation:
Per questioni di coerenza terminologica forse sarebbe meglio usare la terminologia Microsoft..
se pero' risolvere proprio non ti piace che ne dici di "determinare, stabilire"?
ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 16:18:58 (GMT)
--------------------------------------------------

altro esempio:

The address, %1, of client, %2, could not be resolved. The data is the error code generated by Winsock.\\r\\n
Impossibile risolvere l\'indirizzo %1 del client %2. Il codice di errore generato da Winsock è nei dati.\\r\\n


Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: io lascerei la terminologia microsoft;)))))
8 hrs
  -> grazie

agree  Pnina: Anch'io.
1 day2 hrs
  -> grazie

agree  Elena Bellucci
1 day10 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
risolvere


Explanation:
Credo non vi sia alternativa! Ecco un esempio dai glossari MS:

The server name could not be resolved to a network address.
Do you still want to use this server name?",,"Impossibile risolvere il nome server su un indirizzo di rete.
Utilizzare ancora questo nome server?",,"TXT",,"Windows","Exchange Server 2000"

E un esempio da una memoria di lavoro personale:

<Seg L=EN-US>We must have a way to resolve the IP address.
<Seg L=IT-IT>È necessario fornire un metodo per risolvere l'indirizzo IP.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 13:56:04 (GMT)
--------------------------------------------------

In alternativa:

\"The name could not be resolved.\",,\"Impossibile trovare il nome.\",,\"TXT\",,\"Windows\",\"Outlook XP\"

Quindi, nel tuo caso:

Impossibile trovare l\'URL {0}

Che ne dici?

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083
Grading comment
grazie a tutti!
volevo una conferma per "trovare".