KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

PostScript dump

Italian translation: file di stampa, file PostScript


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:PostScript dumps
Italian translation:file di stampa, file PostScript
Entered by: Roberta Anderson

08:25 Jul 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / file format
English term or phrase: PostScript dump
PostScript files are also known as PostScript dumps
xxxcristianac
file di stampa
Explanation:
non c'è proprio un corrispondente: in italiano i file PostScript sono anche detti file di stampa, proprio perché usati solo per operazioni di stampa o prestampa.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2file di stampa
Roberta Anderson
5In genere non si traduce, cosi' come FILESilvia Lanfranchini


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
postscript dump
file di stampa


Explanation:
non c'è proprio un corrispondente: in italiano i file PostScript sono anche detti file di stampa, proprio perché usati solo per operazioni di stampa o prestampa.

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudio Nasso
2 mins

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
33 mins

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
In genere non si traduce, cosi' come FILE


Explanation:
praticamente pero' vuol dire che prende, "fotografa" il contenuto un file -di testo o non- e ne "scarica" (dump) un'immagine su formato PDF.
Infatti i files pdf sono normalmente editabili solo tramite apposito sw tipo ACROBAT DISTILLER

Silvia Lanfranchini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 102

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Roberta Anderson: (da non confondere file PostScript con file PDF: i PDF derivano dal PostScript; Distiller converte i file PostScript in PDF, ma non modifica/edita i file PDF)
15 mins