KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

seamless interoperability on obects

Italian translation: interoperatività diretta su oggetti...


09:07 Jul 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / database
English term or phrase: seamless interoperability on obects
The Ultegra Personal environment supports seamless interoperability on objetcs across both SQL and obect databases.

Ultegra è il nome di un database object/relational
xxxcristianac
Italian translation:interoperatività diretta su oggetti...
Explanation:
... tramite database SQL e basati su oggetti
Seamless può essere tradotto con diretta, trasparente
objects in campo IT/programmazione è oggetti
interoperability = interoperatività, molto diffuso in campo IT
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1interoperatività diretta su oggetti...
Roberta Anderson
4interoperatività perfetta su oggettiNicholas Hogg
4un'interoperabilità su oggetti senza soluzione di continuità
Gian
4interoperabilità omogenea sugli oggetti
Mauro Cristuib-Grizzi


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
interoperatività diretta su oggetti...


Explanation:
... tramite database SQL e basati su oggetti
Seamless può essere tradotto con diretta, trasparente
objects in campo IT/programmazione è oggetti
interoperability = interoperatività, molto diffuso in campo IT


    Reference: http://www.autodesk.it/adsk/servlet/index?siteID=457036&id=9...
Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice T
59 mins

neutral  Gian: diretta non vuol dire continua ... o mi sbaglio?
9 hrs
  -> seamless è spesso usato per indicare che accade senza che l'utente se ne accorga, senza passare tramite altri programmi, filtri, ecc. Da cui diretta.

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un'interoperabilità su oggetti senza soluzione di continuità


Explanation:
Grazie alla convergenza, siamo in grado di fornirvi un'interoperabilità dei servizi enza soluzione di continuità, e la flessibilità, che la vostra azienda ...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interoperabilità omogenea sugli oggetti


Explanation:
www.beta.it/beta/bs019598/0496/b496new7.htm

HTH

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interoperatività perfetta su oggetti


Explanation:
also gives the idea

Nicholas Hogg
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 4