KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

web published

Italian translation: pubblicato sul Web


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:web published
Italian translation:pubblicato sul Web
Entered by: Beatrice T

09:55 Jul 9, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / database
English term or phrase: web published
Sempre i miei famosi database...

The files must be web published on the host computer.

Come posso esprimerlo?

Grazie!!
Beatrice T
Italy
i file devono essere pubblicati sul Web *DAL* computer host
Explanation:
il senso è questo, mi sembra...
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
grazie a tutti. Effettivamente bastava "dal" per togliere il problema del doppio "sul"

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pubblicato online
Silvina Dell'Isola Urdiales
4 +1pubblicati sul web
Francesca Siotto
4 +1edito sul webRomina Minucci
4i file devono essere pubblicati sul Web *DAL* computer host
Mauro Cristuib-Grizzi


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
edito sul web


Explanation:
web publishing
editoria su web, l'intero processo di creazione, pubblicazione e manutenzione di un sito

R


--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 10:06:03 (GMT)
--------------------------------------------------

host (computer)
ospitante, elaboratore ospite, calcolatore di grosse dimensioni connesso a una rete (e quindi sinonimo di nodo) o computer al quale si è connessi usando un terminale (server).

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 10:11:24 (GMT)
--------------------------------------------------

è ancora più carino dire semplicemente:

i files devono essere pubblicati sul web....

in italiano il verbo \"pubblicare\" racchiude un pò l\'intero processo di creazione, pubblicazione e manutenzione come vuole il web publishing

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 10:34:30 (GMT)
--------------------------------------------------

non mi sembra brutto

FILES PUBBLICATI IN RETE DALL\'HOST.

CHE NE DICI?

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
18 mins

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pubblicati sul web


Explanation:
Questo documento rappresenta la versione più aggiornata del file pdf "Web ... meccanismi
di FileMaker per garantire la sicurezza dei database pubblicati sul Web. ...

www2.filemaker.fr/italy/support/web_security_faqs.htm


... pubblicazione. Se si annulla la pubblicazione mentre è ancora in corso,
i file già pubblicati rimarranno sul server web di destinazione.

help.hostingcenter.it/kb/1659.html

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudio Nasso
6 mins

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
pubblicato online


Explanation:
T'incollo un link:

J-Service - Servizi Informatici
... Il **database pubblicato online** da Cardcops, che assicura il massimo livello di sicurezza,
può essere consultato dai detentori di carta di credito semplicemente ...
www.jservice.com/News/DettaglioWeb.asp?ID=31 - 11k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 10:21:28 (GMT)
--------------------------------------------------

se riferiti a file **pubblicati** online


spero ti possa servire!
s

Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i file devono essere pubblicati sul Web *DAL* computer host


Explanation:
il senso è questo, mi sembra...


Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253
Grading comment
grazie a tutti. Effettivamente bastava "dal" per togliere il problema del doppio "sul"