KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

S value

Italian translation: commento


18:50 Jul 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: S value
condizionatori, controllo in frequenza

"Indoor Unit Capacity (S value):

The capacity of the indoor unit is a “S” value and is used for frequency command.

segue una tabella con 2 colonne: capacity (in Watt) e S value, es. "Capacity 2,5 kW - S Value 25

sembra che sia un valore particolare

traduzione tentata:
"Potenza sezione interna (***valore/rampa/andamento ad S***)":
La potenza dell'unità interna è un valore “S” usato per il controllo in frequenza.
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:commento
Explanation:


Non è che con la frequenza cambi la portata? Ed allore sarebbe:
**Portata unità interna (Valore S)
La portata dell'unità interna è indicata con S e viene usata per per comandare la frequenza.**
Se invece capacity è potenza (non ho mai visto usare questo termine per i kW) bisognerebbe sostituire portata con potenza; ma perché allora se S è un valore per controllare la frequenza, perché dice **The capacity of the indoor unit is a “S” value**, mentre nella tabella sono due valori diversi?

W = watt e non (dico non) Watt
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4andamento ad Slivior
4commento
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commento


Explanation:


Non è che con la frequenza cambi la portata? Ed allore sarebbe:
**Portata unità interna (Valore S)
La portata dell'unità interna è indicata con S e viene usata per per comandare la frequenza.**
Se invece capacity è potenza (non ho mai visto usare questo termine per i kW) bisognerebbe sostituire portata con potenza; ma perché allora se S è un valore per controllare la frequenza, perché dice **The capacity of the indoor unit is a “S” value**, mentre nella tabella sono due valori diversi?

W = watt e non (dico non) Watt


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
andamento ad S


Explanation:
è abbastanza diffuso nell'analisi dei fenomeni economici, tecnici e sociali, parlare di curva ad S,
ma spesso viene anche definito un S value come abbreviazione di altre cose, ad es.:
A parameter, subthreshold swing (S), is defined to characterize the efficiency of a device in turning on/off:

In the literature, most DSM devices exhibit an S value
dovresti vedere se ne parla prima...

livior
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 457