KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

web-compatible

Italian translation: compatibile con il Web


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:web-compatible
Italian translation:compatibile con il Web
Entered by: Beatrice T

08:34 Jul 10, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: web-compatible
Si parla di creare script che possano essere eseguiti via Web (è sempre la mia famosa guida per la gestione di database!)

Verify that the scripts contain only web-compatible script steps, and only provide access to scripts that should be used from a web browser.


Grazie mille!
Beatrice T
Italy
compatibile con il Web
Explanation:
... ma anche tante pagine con l'espressione un po' più italiana [molti degli hit per "web campatibile" contengono espressioni come "pagina Web compatibile con...", dove Web sta con pagina e non compatibile]
(Il link sotto è tratto dal sito di una agenzia di PR specializzata da anni nel settore IT.)
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
grazie anche a Leonarda!
avevo già in mente questa risposta ma volevo conferme.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3web-compatibile
Leonarda Coviello
5 +1compatibile con il Web
Roberta Anderson


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
web-compatibile


Explanation:
Numerosissimi esempi su google

DevSpy.com - DSWebStats, contatore di accessi al sito in C# & ASP ...
... col .NET Framework; Server web compatibile col .NET Framework (Microsoft
IIS 5 o superiore, Cassini Web Server); MySQL Server (Database ...
Sito: http://www.devspy.com/OS/DSWebStats.aspx

Adobe GoLive: progettazione siti web, da NET Engineering
... Distribuzione su qualsiasi periferica web-compatibile Trasmissione di contenuto
personalizzato e siti per l'e-commerce • Supporto nativo per i linguaggi di ...

Guida in linea di SharePoint Team Services
... Se si utilizza un programma di elaborazione testi o un editor di pagine Web compatibile
con SharePoint Team Services, come Microsoft Word 2002 o Microsoft ...

RiSUONO CD-SHOP SERVIZI EXTRA
Servizi Extra su Richiesta, Prezzi. Codifica audio in formato web compatibile
di una canzone (Mp3 e Real Audio), Lire 25.000 € 12,91. ...
Sito : http://www.risuono.com/it/cd-shop/extra.php


HTH
L.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 08:51:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Con o senza trattino, come puoi vedere.
L.


    Reference: http://www.net-eng.it/prodotti/golive/golive.html
    Reference: http://www.sp.units.it/_vti_bin/help/wsctsite.htm
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
3 mins
  -> grazie Gilda

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
30 mins
  -> grazie Silvina

agree  Hilaryc78
1 hr
  -> Grazie Ilaria.

34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
compatibile con il Web


Explanation:
... ma anche tante pagine con l'espressione un po' più italiana [molti degli hit per "web campatibile" contengono espressioni come "pagina Web compatibile con...", dove Web sta con pagina e non compatibile]
(Il link sotto è tratto dal sito di una agenzia di PR specializzata da anni nel settore IT.)


    Reference: http://www.imagetime.it/pages/citrix/cs.nsf/0/95216f0250535c...
Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147
Grading comment
grazie anche a Leonarda!
avevo già in mente questa risposta ma volevo conferme.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: compatibili;)))))
6 hrs
  -> già, gli script, grazie! (o ti riferisci a quel bel "cAmpatibile" in fondo alla prima riga? ;-)