KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

stator housing

Italian translation: carcassa dello statore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stator housing
Italian translation:carcassa dello statore
Entered by: Daniela Di Candia

08:29 Nov 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: stator housing
generatore per turbina a gas

The stator housing, end plates and main terminal box are made of iron plate.
High-quality, low-loss silicon steel with inorganic insulation is mainly used for the stator core plates.

carcassa dello statore o corpo dello statore?
Elena Ghetti
Italy
carcassa dello statore
Explanation:
carcassa si dice per macchine e componenti elettrici, per componenti mecccanici invece si dice alloggiamento ecc.

Dizionario Marolli
Selected response from:

Daniela Di Candia
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3carcassa dello statore
Daniela Di Candia
4nota
Gian
2 +1cassaGiacomo Camaiora


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
carcassa dello statore


Explanation:
carcassa si dice per macchine e componenti elettrici, per componenti mecccanici invece si dice alloggiamento ecc.

Dizionario Marolli

Daniela Di Candia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 54
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabina Winkler CAPIRSI
1 hr

agree  Science451
1 hr

agree  Gian
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
cassa


Explanation:
documentazione ENEL

Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
4 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
Mi sembra che non ci sia una regola precisa per l'uso della parola housing (che molte volte equivale a case, casing)


***Cassa*** turbina - ispezione visiva completa -

inciso sul lato superiore della flangia ***dell´alloggiamento*** dello statore. ...

Pompe a lobi a ***cassa*** aperta. ...

Avvolgimento d'armatura Collettore Spazzole Cuscinetto ***Cassa Statore*** Portaspazzole

La ***carcassa dello statore*** dovrà essere ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123