KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

at neutral point

Italian translation: in corrispondenza del punto neutro/punto "zero")


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:at neutral point
Italian translation:in corrispondenza del punto neutro/punto "zero")
Entered by: Maurizio Valente

14:23 Nov 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: at neutral point
turbina a gas, regolazione tensione ed eccitazione, componenti addizionali:

• 3 Triple-core current transformers at neutral point:

ho trovato questo pdf in cui si parla di un trasformatore un tre nuclei magnetici, ma at neutral point proprio non lo capisco

ims.unipv.it/~piero/Misure/DispenseVO11.pdf
Elena Ghetti
Italy
in corrispondenza del neutro
Explanation:
http://www.galileimirandola.it/lezioni/elettro/QUARTA/TRASFO...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2003-11-01 14:32:28 GMT)
--------------------------------------------------

o meglio: del punto neutro o punto \"zero\"
... alcune osservazioni riportate sulla norma CEI 64-8. G ENERALIT À Si definisce conduttore
di neutro “il condutto- re collegato al punto neutro del sistema ed ...
www.hidealpoint.com/learning/utet/ utet09-00/077-081%20Rossi.pdf - Pagine simili

[PDF] ELEMENTI ELASTICIMODULARI ROS TA GDP
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... di fissaggio facile ed economica, a condizione che l’elemento non sia sottoposto
a movimenti alternati passanti per il punto neutro (punto “zero”), per ...
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3in corrispondenza del neutro
Maurizio Valente
3con secondario come punto neutro
Gian
3v.s.
Leonarda Coviello


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
in corrispondenza del neutro


Explanation:
http://www.galileimirandola.it/lezioni/elettro/QUARTA/TRASFO...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2003-11-01 14:32:28 GMT)
--------------------------------------------------

o meglio: del punto neutro o punto \"zero\"
... alcune osservazioni riportate sulla norma CEI 64-8. G ENERALIT À Si definisce conduttore
di neutro “il condutto- re collegato al punto neutro del sistema ed ...
www.hidealpoint.com/learning/utet/ utet09-00/077-081%20Rossi.pdf - Pagine simili

[PDF] ELEMENTI ELASTICIMODULARI ROS TA GDP
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... di fissaggio facile ed economica, a condizione che l’elemento non sia sottoposto
a movimenti alternati passanti per il punto neutro (punto “zero”), per ...

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
27 mins

agree  Maria Elena Tondi
3 hrs

agree  verbis
3 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
PREMESSO che non è il mio campo, sul Codeluppi ho trovato che "neutral", quando riferito a "in a motor car", si traduce con "in folle".
Pensi che ti potrebbe dare qualche spunto?
HTH
Lea

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-01 14:38:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Naturtalmente ha ragione Maurizio. Su Eurodicautom c\'è la definizione e traduzione di \"neutral point\" (non \"at a neutral point\") in fisica che ti riporto di seguito:

Physics (PH)
Definition: the point with respect to which the voltage of the conductors is symmetrical

TERM neutral point

Note {GRM} n.p.

Definizione: Baricentro del triangolo delle tensioni concatenate di un sistema trifase.

Reference UCPTE
(1)
TERM punto neutro

Reference UCPTE
(2)
TERM punto neutro teorico

Lea





Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con secondario come punto neutro


Explanation:
The electrical configuration of the delta-wye transformer makes it the most popular transformer connection in the world.

When it comes to making proper transformer connections, more industry professionals choose the delta-wye connection than any other 3-phase transformer connection in power distribution. Why is it so popular? You can use the secondary to provide a neutral point for supplying line-to-neutral power to serve single-phase loads and ground the neutral point for safety reasons.



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123