KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

typical ratings

Italian translation: dati caratteristici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:typical ratings
Italian translation:dati caratteristici
Entered by: Gian

14:59 Nov 1, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: typical ratings
turbina a gas, generatore

il capitolo si chiama:

standard generator data, che io ho tradotto specifiche standard del generatore. Sotto c'è un altro titolino che è appunto "typical ratings", poi viene una tabella con questi dati:

turbine type
nominal power
power factor
frequency
voltage
speed

valori/dati tipici non mi piaceva molto
Elena Ghetti
Italy
Dati caratteristichi
Explanation:
elenca i valori e la tipologia della macchina

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2003-11-01 15:45:29 GMT)
--------------------------------------------------

caratteristici caratteristici caratteristici caratteristici

Acc....!!!
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Dati caratteristichi
Gian
3 +3Valori nominali
Adriana Esposito
4 +1valori tipici
Sabina Winkler CAPIRSI


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
valori tipici


Explanation:
hai ragione! il termine è comune, ma guarda le denominazioni, sono i dati caratteristici e generali di una turbina...


Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tancax
2 days22 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Valori nominali


Explanation:
dovrebbe fare al caso tuo.
Nominale: in elettrontecnica: tensione (o corrente o potenza) nominale di un apparecchio è quella cui ci si riferisce per la garanzia di normale funzionamento (diz. devoto oli).
buon lavoro Elena

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli
6 mins
  -> Grazie Sabina

agree  Maria Elena Tondi
2 hrs
  -> Grazie

agree  paoliso
2 days4 hrs

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Dati caratteristichi


Explanation:
elenca i valori e la tipologia della macchina

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2003-11-01 15:45:29 GMT)
--------------------------------------------------

caratteristici caratteristici caratteristici caratteristici

Acc....!!!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
22 mins

agree  Cristina Giannetti
6 hrs

agree  Science451
1 day3 hrs

agree  Maria Johnson
1 day13 hrs