KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

real time pc

Italian translation: pc per l'elaborazione dei dati in tempo reale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:real time pc
Italian translation:pc per l'elaborazione dei dati in tempo reale
Entered by: Francesca Siotto

11:01 Nov 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: real time pc
turbine a gas

titolo della sezione "industrial PC"

... The two industrial PC are divided in control and service sections.
.....
3. The “Control section” (Real time PC)

This section contains the process software responsible for the open and closed loop controls which regulates the gas-turbine and its fuel supply for the various operating conditions.

PC in tempo reale o PC per elaborazione dati in tempo reale o altro?

in rete si trovano tanti esempi di "PC in tempo reale" ma sono quasi unicamente esempi del tipo "PC, VIRGOLA in tempo reale"
Elena Ghetti
Italy
pc per l'elaborazione dei dati in tempo reale
Explanation:
secondo me potrebbe trattarsi di questo


rilevamenti topografici di elevata precisione effettuati con stazioni laser
integrate a personal computer per l’elaborazione dei dati in tempo reale. ...
www.arche-srl.it/sito_arche/arch_ric_it.html
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3PC con eleborazione in tempo reale
Gian
4 +1pc (in) real timeLorenzo Lilli
4PC per rilevazione dati in tempo realeScience451
3pc per l'elaborazione dei dati in tempo reale
Francesca Siotto


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
PC con eleborazione in tempo reale


Explanation:
alle capacità di elaborazione in tempo reale."

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Volpe: va bene così
4 hrs

agree  paoliso
4 hrs

agree  rugiada
12 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pc per l'elaborazione dei dati in tempo reale


Explanation:
secondo me potrebbe trattarsi di questo


rilevamenti topografici di elevata precisione effettuati con stazioni laser
integrate a personal computer per l’elaborazione dei dati in tempo reale. ...
www.arche-srl.it/sito_arche/arch_ric_it.html

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537
Grading comment
grazie!

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pc (in) real time


Explanation:
Tanto per fare contenti i puristi :) Però non ha moltissime attestazioni.


    Reference: http://anestit.unipa.it/esiait/0698_01.htm
Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 139

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
6 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
PC per rilevazione dati in tempo reale


Explanation:
per quanto ho capito, è un sistema che ha la funzione di tenere costantemente sotto controllo le turbine.

Il rif.


L'innovativo Controllo in Tempo Reale della produzione

sviluppato dalla E.G. elettronica


- I PRODOTTI -

Il sistema CTR si basa su terminali installati sulle macchine da monitorare che rilevano i dati necessari e li possono memorizzare su una smart card oppure trasmetterli direttamente ad un PC centrale.

I terminali sono progettati e costruiti dalla EG elettronica

Sono stati sviluppati tre modelli di terminale:..............






    Reference: http://www.egelettronica.it/applicazionictr.htm
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934