KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

replacement air

Italian translation: aria di ricambio/rinnovata/di ricircolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:replacement air
Italian translation:aria di ricambio/rinnovata/di ricircolo
Entered by: davroby

17:49 Nov 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: replacement air
commercial kitchens typically use exhaust hoods to remove effluents, such as smoke, grease and moisture, generated by cooking operations. To provide optimum energy efficiency, it is desirable to operate with the minimum exhaust flow needed to provide sufficient capture and containment of effluents. Higher exhaust usually leads to higher HVAC loads to condition replacement air.
davroby
ricircolo d'aria (aria rinnovata)
Explanation:
CONDIZIONAMENTO 3
... L'efficacia del condizionamento dipende in gran parte dal fattore di **ricircolo**, nel
senso che più grande è la quantità di **aria rinnovata** migliore è la sua ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/vanni_38/condi3.htm - 15k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
anche aria di ricircolo
grazie anyway!
ciao
roberta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3ricambio d'aria
Elena Ghetti
5aria di compensazionexxx00000000
5ricircolo d'aria (aria rinnovata)Science451


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
ricambio d'aria


Explanation:
ossia l'aria che viene ricambiata, l'aria "utilizzata" dagli occupanti si "sporca" e deve essere ricambiata ad una frequenza prestabilita. Il ricabio dell'aria non è totale ma ad esempio 50% vecchia, 50% nuova. Il 50% della vecchia aria deve essere rigenerata, ossia ripulita

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
18 mins

agree  Maurizio Valente
1 hr

agree  rugiada
5 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ricircolo d'aria (aria rinnovata)


Explanation:
CONDIZIONAMENTO 3
... L'efficacia del condizionamento dipende in gran parte dal fattore di **ricircolo**, nel
senso che più grande è la quantità di **aria rinnovata** migliore è la sua ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/vanni_38/condi3.htm - 15k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934
Grading comment
anche aria di ricircolo
grazie anyway!
ciao
roberta

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
aria di compensazione


Explanation:
Aria di compensazione. E’ necessario compensare le estrazioni
di aria mediante l’introduzione di un’equivalente quantità...
www.sicurezzaonline.it/primop/ppleg/ pplegdoc/lingui/linguilegdur.htm

otri esempi con google


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 19 mins (2003-11-02 20:08:03 GMT)
--------------------------------------------------

Altri esempi:

foratura frontale per distribuzione aria di compensazione
www.comune.villarperosa.to.it/~delibere/ ELENCO%20ATTREZZATURE.DOC

l\'impiego di impianto di deumidificazione,
affinché il reintegro dell\'aria di compensazione all\'interno ...
www.montagnaonline.com:8080/cstampa/ pm/pm65_file/pm65_8.html

Presa d\'aria di compensazione protetta da filtro antibatterico idrorepellente per
facilitare le fasi di riempimento e svuotamento e sistema del \"troppo pieno ...
www.meditea.net/prodotti2b.asp?prod=141



xxx00000000
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 52
Grading comment
committente ha detto no!terrò conto di referenze preziose!
The asker has declined this answer
Comment: committente ha detto no!terrò conto di referenze preziose!