KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

hot shoe

Italian translation: hot shoe


14:42 Nov 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: hot shoe
fotografia
Luca Ruella
United States
Italian translation:hot shoe
Explanation:
rimane in inglese

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-04 14:47:52 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Accessori shoe, Standard ISO con contatto hot-shoe, contatto spia luminosa, contatto flash TTL, contatto monitor; fornito attacco sistema Posi-Mount. ...\"

www.fujifilm.it/qcont/010new/0105/0402/index.asp

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-04 14:53:55 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Aggiungete l\'interfaccia USB, l\'indicazione istogramma e l\'adattatore hot shoe per il collegamento del flash esterno...\"

www.graphiland.it/produc_t/ produc1b.asp?Code=NYCS&sett=


\"Per le occasioni in cui è richiesta una potenza flash più elevata, la NX dispone di slitta hot shoe a cinque contatti per l\'impiego di tutti i lampeggiatori\"

www.fowa.it/fowa/New.nsf/0/ 05C800A7003FDA58C1256B43005D2A2F?OpenDocument


\"Flash: Attacco \'Hot Shoe\' o esterno.\"

www.tempestini.it/it/tempe1/dcs460.html


\"Otturatore elettronico a velocità variabile. Ottica 12x con collegamento Hot-shoe... \"

www.tempestini.it/it/dxc327ap.html
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3attacco del flash
Giuseppe Iacobaci
3 +3hot shoe
Sarah Ponting
4contatto caldoRobbie
4porto per lampeggiatore
joannap


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
hot shoe


Explanation:
rimane in inglese

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-04 14:47:52 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Accessori shoe, Standard ISO con contatto hot-shoe, contatto spia luminosa, contatto flash TTL, contatto monitor; fornito attacco sistema Posi-Mount. ...\"

www.fujifilm.it/qcont/010new/0105/0402/index.asp

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-04 14:53:55 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Aggiungete l\'interfaccia USB, l\'indicazione istogramma e l\'adattatore hot shoe per il collegamento del flash esterno...\"

www.graphiland.it/produc_t/ produc1b.asp?Code=NYCS&sett=


\"Per le occasioni in cui è richiesta una potenza flash più elevata, la NX dispone di slitta hot shoe a cinque contatti per l\'impiego di tutti i lampeggiatori\"

www.fowa.it/fowa/New.nsf/0/ 05C800A7003FDA58C1256B43005D2A2F?OpenDocument


\"Flash: Attacco \'Hot Shoe\' o esterno.\"

www.tempestini.it/it/tempe1/dcs460.html


\"Otturatore elettronico a velocità variabile. Ottica 12x con collegamento Hot-shoe... \"

www.tempestini.it/it/dxc327ap.html


Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 hr
  -> grazie, Laura :-)

agree  giogi
2 hrs
  -> grazie, Giovanna :-)

agree  Kika KKtranslate
6 hrs
  -> grazie :-)

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contatto caldo


Explanation:
hotshoe = contatto caldo
Ci sono dei flash sincro con slitta a contatto caldo http://www.tresorsrl.it/accessori1.htm
oppure http://www.fotodeangelis.it/ref600.htm
Ti fornisco un dizionario di termini fotografici dove compare la traduzione.
ciao!



    Reference: http://www.reflex.it/vocab_ingl-it.htm
Robbie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
porto per lampeggiatore


Explanation:
hot-shoe an accessoryfound on the top ofmoderncameras that do not have built-in flash. An electrical contact on the bottom of the sho fires theflashand forms part of "flash sinchronization" circuit.

joannap
United Kingdom
Native speaker of: Native in PolishPolish
PRO pts in pair: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
attacco del flash


Explanation:
Forse sembra la risposta più banale, ma io la tradurrei in italiano, e la tradurrei così. Da fotografo dilettante, nei manuali (anche non tradotti) ho sempre trovato questa espressione.


Giuseppe Iacobaci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
1 hr

agree  Kika KKtranslate
5 hrs

agree  connaction
23 hrs