KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

powdered soap stone

Italian translation: steatite polverizzata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:powdered soap stone
Italian translation:steatite polverizzata

08:55 Nov 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: powdered soap stone
For 40 and softer durometer rubber, the application of powdered soap stone or powdered zinc steerate at the point of contact....
Valentina Micheli
steatite polverizzata / talco
Explanation:
Quae Ante
... diverse esigenze. Talco. Il talco è steatite polverizzata, in vendita
in farmacia sotto forma di polvere bianca. È un efficace ...
www.quaeante.it/glossario_t.html - 46k - Copia cache - Pagine simili

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-05 09:25:12 (GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo... steatite dal Grande Sansoni per soap stone
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3pietra saponaria
Giuseppe Iacobaci
4 +2steatite polverizzata / talcoAntonella Andreella
4pietra ollare in polvere
Leonarda Coviello


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
steatite polverizzata / talco


Explanation:
Quae Ante
... diverse esigenze. Talco. Il talco è steatite polverizzata, in vendita
in farmacia sotto forma di polvere bianca. È un efficace ...
www.quaeante.it/glossario_t.html - 46k - Copia cache - Pagine simili

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-05 09:25:12 (GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo... steatite dal Grande Sansoni per soap stone


    Reference: http://www.fuocoelegna.it/steatite.php
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279
Grading comment
grazie per l'aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: steatite
3 hrs

agree  francesca elia
4 hrs

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pietra ollare in polvere


Explanation:
Traggo da Google (solo per soapstone, scritto tutto attaccato, ma è un sinonimo di "soap stone"):
Il granito finlandese
... Accanto al granito fra le risorse lapidee locali si può accennare alla "soapstone",o pietra ollare, che negli ultimi venti anni ha conosciuto una forte ...
La traduzione di "powdered", in ogni occasione , è "in polvere". Da qui la mia proposta.
HTH
Lea


--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-05 09:31:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Io ho invece trovato la parola\"soapstone\" (quella tutta attaccata, per intenderci), in un sito che parlava di techniche di \"rubber\", ecco perchè ritengo siano sinonimi. In effetti, anche il diz. Garzanti-Hazon traduce l\'italiano \"steatite\" con \"soapstone\". A questo punto non so cosa + suggerirti.
Lea


    Reference: http://www.marbleandmore.com/news/_DETTAGLIO.ASP?IDART=968&L...
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
pietra saponaria


Explanation:
nota anche come steatite (o soap-rock).

Giuseppe Iacobaci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  T F F
1 hr

agree  verbis
2 hrs

agree  Ivana UK: polverizzata
12 hrs