KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

gas hot water heater

Italian translation: scaldacqua a gas


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:gas hot water heater
Italian translation:scaldacqua a gas
Entered by: Anna Maria Porcelluzzi

11:08 Nov 5, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: gas hot water heater
Un testo di marketing riporta alcuni esempi di flop commerciali, tra i quali un gas hot water heater... e' lo scaldabagno?
baroni
scaldacqua a gas
Explanation:
spero ti sia d'aiuto
Selected response from:

Anna Maria Porcelluzzi
Grading comment
grazie, si riferiva ad un caso specifico di una particolare valvola di sicurezza antisismica per scaldacqua a gas.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4scaldacqua a gas
Anna Maria Porcelluzzi
4 +1riscaldatore d'acqua a gas
Gian


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
scaldacqua a gas


Explanation:
spero ti sia d'aiuto

Anna Maria Porcelluzzi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 77
Grading comment
grazie, si riferiva ad un caso specifico di una particolare valvola di sicurezza antisismica per scaldacqua a gas.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Togliani
1 min

agree  davroby: anche scaldabagno a gas
5 mins
  -> ma questo e' piu' un heater, quindi potrebbe essere non solo utilizzato per il bagno ma per riscaldare la casa...

neutral  T F F: Letteralmente sono "agree"...Ma la caldaia a gas (perchè di quello si tratterebbe!) non si può proprio definire un flop commerciale...anzi!
1 hr

agree  francesca elia
2 hrs

agree  LuciaC: Renato, forse un heater non è un boiler
2 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
riscaldatore d'acqua a gas


Explanation:
Gas di città ... a circolazione naturale, senza organi di intercettazione sul circuito dell'acqua? ... Il generatore è corredato di: [ ] riscaldatore d'acqua di ...


--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 54 mins (2003-11-05 15:03:26 GMT)
--------------------------------------------------

L\'impianto è a circolazione naturale, senza organi di intercettazione sul circuito dell\'acqua? SI NOIl generatore è corredato di: [ ] riscaldatore d\'acqua di consumo [ ] scambiatore di calore di emergenza Il riscaldatore (o lo scambiatore) è munito di scarico di sicurezza termico? SI NO
L\'impianto è a circolazione naturale, senza organi di intercettazione sul circuito dell\'acqua?



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: questo si chiama italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!1
2 hrs

agree  Mirelluk: Sembrerebbe lo scaldabagno a gas, ma non lo definirei un flop. A meno che non si riferisca ad un insuccesso specifico.
3 hrs
  -> può darsi all'estero; e non è detto che sia uno scaldabagno

disagree  Gabriella Bertilaccio: non mi sembra molto corretto...
3 hrs
  -> vorrei saper il perché; se dai dei disagree, giustifica il motivo!!!!!