KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Paging Microphone

Italian translation: microfono per chiamate / per sistemi di chiamata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Paging Microphone
Italian translation:microfono per chiamate / per sistemi di chiamata
Entered by: Gian

08:26 Nov 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Paging Microphone
Che roba è sto Microfono Paging? Suppongo serva per determinate applicazioni, ma non riesco a capire quali...
Gianni Pastore
Italy
microfono per chiamate
Explanation:
to page = cercare chiamare

Non hai mai sentito ...
" il sig.xx è pregato di recarsi all'ufficio informazioni"

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2003-11-08 08:41:52 GMT)
--------------------------------------------------

Come vedi sotto è un microfono che diffonde avvisi e chiamate al pubblico (tramite l\'altoparlante, ovviamente); è usato in luoghi pubblici, stazioni, aeroporti, fiere, ecc.
\"paging\" vuol dire \"chiamata\", ma potrebbe essere usato anche per \"avvisi\";

http://www.bogen.com/pdf/54-5901-01R2.pdf
DESCRIPTION
The Bogen Model MBS1000 is a dual-impedance,
omni-directional, dynamic desktop
microphone in a rugged Cycolac housing for all
industrial and commercial public address and
paging applications. The MBS1000 has a slide
switch for low- or high-impedance selection.

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! (Ehi Rob, come va?)
Gianni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2microfono per chiamate
Gian
5 +1microfono per paging, microfono per altoparlante
Elena Ghetti


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
microfono per paging, microfono per altoparlante


Explanation:
se vai su google e digiti "paging microphone" poi fai click sulla linguetta "immagini" vedi che è quel microfono collegato ad una segreteria telefonica, attraverso il quale una centralinista può chiamare ad es. un tecnico che sta in officina

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kika KKtranslate
5 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
paging microphone
microfono per chiamate


Explanation:
to page = cercare chiamare

Non hai mai sentito ...
" il sig.xx è pregato di recarsi all'ufficio informazioni"

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2003-11-08 08:41:52 GMT)
--------------------------------------------------

Come vedi sotto è un microfono che diffonde avvisi e chiamate al pubblico (tramite l\'altoparlante, ovviamente); è usato in luoghi pubblici, stazioni, aeroporti, fiere, ecc.
\"paging\" vuol dire \"chiamata\", ma potrebbe essere usato anche per \"avvisi\";

http://www.bogen.com/pdf/54-5901-01R2.pdf
DESCRIPTION
The Bogen Model MBS1000 is a dual-impedance,
omni-directional, dynamic desktop
microphone in a rugged Cycolac housing for all
industrial and commercial public address and
paging applications. The MBS1000 has a slide
switch for low- or high-impedance selection.



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Grazie a tutti! (Ehi Rob, come va?)
Gianni

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: microfono per chiamata, per sistemi di chiamata
11 mins

agree  Kika KKtranslate
5 hrs