KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

PVC

Italian translation: PVC


10:33 Nov 8, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: PVC
materiale per tubi
simone
Italian translation:PVC
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2003-11-08 10:35:55 GMT)
--------------------------------------------------

PVC Il PVC (cloruro di polivinile) è un polimero plastico costituito una catena di tante unità di CVM (cloruro di vinile monomero) formate dall\'unione dell ...
Selected response from:

Hermann
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +15PVC
Hermann
5cloruro di polivinile-PVCAntonella DI FAZIO


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +15
pvc
PVC


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2003-11-08 10:35:55 GMT)
--------------------------------------------------

PVC Il PVC (cloruro di polivinile) è un polimero plastico costituito una catena di tante unità di CVM (cloruro di vinile monomero) formate dall\'unione dell ...


Hermann
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli
2 mins

agree  Ryszard Matuszewski: oppure: polivinilcloruro
15 mins

agree  Gian
45 mins

agree  gellercup
45 mins

agree  Elena Ghetti
2 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
2 hrs

agree  Francesca Siotto
2 hrs

agree  River
3 hrs

agree  Science451
3 hrs

agree  PB Trans
5 hrs

agree  Monica Pupeschi
9 hrs

agree  Giacomo Camaiora
12 hrs

agree  Valeria Francesconi
12 hrs
  -> Thanks all

agree  Simo Blom
1 day10 hrs

agree  verbis
1 day10 hrs

4 days   confidence: Answerer confidence 5/5
cloruro di polivinile-PVC


Explanation:
Il cloruro di polivinile è la materia plastica più diffusa, insieme con il polietilene, il polistirene e il polipropilene. Anche se i brevetti sulla produzione di cloruro di polivinile sono anteriori, la nascita di una vera e propria industria del PVC si ha pochi anni prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, parallelamente negli Stati Uniti e in Germania. Il PVC può essere lavorato con quasi tutte le tecnologie in uso per i materiali plastici ed è impossibile descrivere tutte le sue applicazioni che comprendono: manufatti rigidi, elastici e spugnosi. Col cloruro di polivinile si fanno isolamenti di fili, spine, prese, cassette di derivazione, valvole, pompe, tapparelle, tubazioni per fognatura, tappezzerie, rivestimenti di abitacoli delle auto, calzature, impermeabili, giocattoli, film per uso agricolo.

Antonella DI FAZIO
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 95