KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

pipe strain

Italian translation: le cui tubazioni (o altra parola usata nella trad per pipe) sono soggette a forti sollecitazioni


13:48 Nov 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Meccanica
English term or phrase: pipe strain
. A motor can be aligned to a pump subjected to significant pipe strain.

----------------------------

For example, failure to correct for soft foot, base distortion, and pipe strain produce alignment errors even when the most sophisticated tool is used

-------------------

Some machines may encounter pipe strain due to thermal expansion in the piping.

------------
=sforzo/tensione causata dalle tubazioni?
C'è un terine per sintetizzare il tutto?
Teodoro Lovallo
Italy
Italian translation:le cui tubazioni (o altra parola usata nella trad per pipe) sono soggette a forti sollecitazioni
Explanation:
ciao
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
grazie anche a gian per la delucidazione. Me la sono cavata a volte alternando tensione a deformazione. E' chiaro che i due fenomeni sono collegati, comunque.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1le cui tubazioni (o altra parola usata nella trad per pipe) sono soggette a forti sollecitazioni
Elena Ghetti
3 +1deformazione di un tubo
Kika KKtranslate
3attritoStudioErrante


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attrito


Explanation:
mi sembra il termine piu' appropriato

StudioErrante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
le cui tubazioni (o altra parola usata nella trad per pipe) sono soggette a forti sollecitazioni


Explanation:
ciao

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
grazie anche a gian per la delucidazione. Me la sono cavata a volte alternando tensione a deformazione. E' chiaro che i due fenomeni sono collegati, comunque.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: va bene; la frase EN tuttavia è brutta; il soggetto è il motore ed esso si attacca alla pompa; prima si fa l'allineamento pompa e motore, poi si pensa alle tubazioni; se i tubi non sono ben fatti si possono indurre molte sollecitaz. sulle flange d. pompa!
13 mins
  -> grazie!

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
deformazione di un tubo


Explanation:
guess

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2003-11-10 13:58:00 GMT)
--------------------------------------------------

deformazione sotto carico, sotto sforzo o sollecitazione

Kika KKtranslate
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 264

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paoliso
10 hrs