KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

ten nanometer wavelengths across the visible spectrum

Italian translation: lunghezze d'onda di 10 nanometri attraverso lo spettro visibile


16:32 Nov 11, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: ten nanometer wavelengths across the visible spectrum
Non sono sicura del significato di "ten nanometer wavelengths across the visible spectrum" e non vorrei scrivere qualche scemenza. Grazie.

8.This tab displays either the percent reflectance or percent transmittance for the sample in ten nanometer wavelengths across the visible spectrum
Laura Gentili
Italy
Italian translation:lunghezze d'onda di 10 nanometri attraverso lo spettro visibile
Explanation:
Nonostante i rapidi progressi della tecnologia laser abbiano fornito numerose fonti
di emissione di radiazioni attraverso lo spettro visibile ed a infrarossi ...
www.praxair.com/praxair.nsf/0/ a37d3b2cc3834fb385256ae100550f35?OpenDocument

solo alla luce di lunghezze d'onda di 400 e 500 nm , che appartiene alla radiazione
violetta e blu, corrispondente alla parte iniziale dello spettro visibile. ...
www.unict.it/dipchi/05Didattica/Corsionline/ Coloranti/14_Fotografia/Web_14/emuls01.htm

un reticolo con 400 linee/mm, quanti ordini completi dello spettro visibile (400-700
nm ... 4.0 cm per risolvere al secondo ordine le lunghezze d'onda di 415.496 nm ...
www.pd.infn.it/~girlanda/es30.html

credo


ciao e buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 16:53:12 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: anche: su/per tutto lo spettro visibile

ariciciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 17:00:18 (GMT)
--------------------------------------------------

pp.ss.: riporto quanto ho ricevuto ora via email:

Means that they are taken from the whole range. Across is actually synonymous with throughout in this case

torno ai miei lavori

laura
Selected response from:

verbis
Grading comment
Grazie a tutte e due.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Lunghezze d'onda di dieci nanometri nello spettro del visibile
Sabrina Eskelson
3 +1lunghezze d'onda di 10 nanometri attraverso lo spettro visibile
verbis


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Lunghezze d'onda di dieci nanometri nello spettro del visibile


Explanation:
.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido
1 min

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
lunghezze d'onda di 10 nanometri attraverso lo spettro visibile


Explanation:
Nonostante i rapidi progressi della tecnologia laser abbiano fornito numerose fonti
di emissione di radiazioni attraverso lo spettro visibile ed a infrarossi ...
www.praxair.com/praxair.nsf/0/ a37d3b2cc3834fb385256ae100550f35?OpenDocument

solo alla luce di lunghezze d'onda di 400 e 500 nm , che appartiene alla radiazione
violetta e blu, corrispondente alla parte iniziale dello spettro visibile. ...
www.unict.it/dipchi/05Didattica/Corsionline/ Coloranti/14_Fotografia/Web_14/emuls01.htm

un reticolo con 400 linee/mm, quanti ordini completi dello spettro visibile (400-700
nm ... 4.0 cm per risolvere al secondo ordine le lunghezze d'onda di 415.496 nm ...
www.pd.infn.it/~girlanda/es30.html

credo


ciao e buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 16:53:12 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: anche: su/per tutto lo spettro visibile

ariciciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 17:00:18 (GMT)
--------------------------------------------------

pp.ss.: riporto quanto ho ricevuto ora via email:

Means that they are taken from the whole range. Across is actually synonymous with throughout in this case

torno ai miei lavori

laura

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557
Grading comment
Grazie a tutte e due.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
1 hr