KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

toggling

Italian translation: commutazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:toggling
Italian translation:commutazione
Entered by: Maurizio Valente

16:48 Nov 12, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / telefonia
English term or phrase: toggling
manager/secretary function
toggling
text messages
music on hold
night service/day service
callback on busy and no answer
paolavi
commutazione
Explanation:
"To toggle" significa commutare da uno stato all'altro (in questo caso, probabilmente, attivando o disattivando una determinata funzione; probabilmente è quello che fa il boss quando la segretaria gli dice "c'è Tizio al telefono- che faccio, glielo passo?" e allora il boss "toggla" per parlare con Tizio).
Il toggling è sempre un'operazione reversibile, nel senso che se si toggla di nuovo si ripristina la condizione iniziale (si ripassa la linea alla segretaria).
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
Grazie!!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7commutazione
Maurizio Valente
5 +1selezione
Elena Ghetti
4abilitare
Massimo Gaido


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
abilitare


Explanation:
abilitare

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2003-11-12 16:52:02 GMT)
--------------------------------------------------

Keyboard shortcut key for toggling full screen mode. Expressed as a string \"
\"in the same format used for GTK+ resource files. If you set the option to \"
\"the special string \\\"disabled\\\", then there will be no keyboard shortcut for \"
\"this action.\"
msgstr \"\"
\"Tasto acceleratore per abilitare il modo a schermo intero. Espresso nello \"
\"stesso formato usato dai file di risorse per GTK+. Se impostate l\'opzione \"
\"alla stringa speciale \\\"disabled\\\", non ci sarà nessun collegamento con \"
\"tasti per questa azione.\"

http://developer.gnome.org/projects/gtp/status/gnome-2.6/PO/...

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
selezione


Explanation:
un tasto toggle permette di selezionare alternativamente due (o più stati) premendo lo stesso pulsante. Es. la prima volta che lo premi accende la TV, la seconda volta che lo premi spegne la TV

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
2 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
commutazione


Explanation:
"To toggle" significa commutare da uno stato all'altro (in questo caso, probabilmente, attivando o disattivando una determinata funzione; probabilmente è quello che fa il boss quando la segretaria gli dice "c'è Tizio al telefono- che faccio, glielo passo?" e allora il boss "toggla" per parlare con Tizio).
Il toggling è sempre un'operazione reversibile, nel senso che se si toggla di nuovo si ripristina la condizione iniziale (si ripassa la linea alla segretaria).


Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401
Grading comment
Grazie!!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VMTTRADUCE: Commutazione, absolutely!!!
13 mins

agree  Antonella DI FAZIO: wow!
25 mins

agree  theangel
26 mins

agree  Sarah Ponting
2 hrs

agree  Andreina Baiano
2 hrs

agree  giogi
2 hrs

agree  Domenica Grangiotti
3 hrs