KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

stud

Italian translation: montante; oppure: trave


23:02 Nov 12, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / Condizionatori d'aria
English term or phrase: stud
Use a stud finder to locate studs to prevent
unnecessary damage to the wall.
Giacomo Camaiora
Italy
Italian translation:montante; oppure: trave
Explanation:
Hai chiesto informazioni su "stud" e sono partita in quarta con la traduzione di "stud finder". Allora, ignora il mio messaggio precedente, a meno che non ti interessi anche "stud finder". Stud è un montante (elemento verticale di un'intelaiatura) o una trave (elemento portante).
Selected response from:

atsegre
United States
Grading comment
Grazie in generale per la serie di spiegazioni.

Giacomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6montante; oppure: traveatsegre
5 +1Rilevatore di montanti; oppure: rilevatore di traviatsegre
3strisce di legno
swisstell


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strisce di legno


Explanation:
I am not sure whether this is the correct equivalent word but when referring to STUDS in this context, the meaning is those frame constructions made out of wood, here in the US usually a 2x4 inch wood piece, each 1 foot apart from the next. Behind the dry wall, you cannot readily find the studs into which e.g. you want to nail something. Hence the stud finder. Hope these explanations put you on the right track. Ciao.

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 365

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Rilevatore di montanti; oppure: rilevatore di travi


Explanation:
E' uno strumento usato quando si devono piantare chiodi nelle pareti in legno e cartongesso (tipiche dell'edilizia USA). I pannelli di cartongesso sono friabili e non reggono il peso di scaffali, quadri e altri oggetti pesanti, che devono essere fissati ai montanti di legno. Per individuare i montanti un tempo si picchiettava contro la parete sino a quando si sentiva un suono sordo; oggi si usa questo strumento. Dato che il cartongesso è ancora poco diffuso in Italia, se il cliente è d'accordo sarebbe meglio specificare "Per le pareti in cartongesso".



    Reference: http://www.howstuffworks.com/question271.htm
    Reference: http://www.bricofer.it/clienti/stanley/misura.html
atsegre
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
6 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
montante; oppure: trave


Explanation:
Hai chiesto informazioni su "stud" e sono partita in quarta con la traduzione di "stud finder". Allora, ignora il mio messaggio precedente, a meno che non ti interessi anche "stud finder". Stud è un montante (elemento verticale di un'intelaiatura) o una trave (elemento portante).

atsegre
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12
Grading comment
Grazie in generale per la serie di spiegazioni.

Giacomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
23 mins

agree  Simo Blom
4 hrs

agree  Elena Ghetti
4 hrs

agree  Sarah Ponting
5 hrs

agree  Patrizia Zaratti
5 hrs

agree  joannap
18 hrs