KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

senior architect

Italian translation: architetto senior


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:senior architect
Italian translation:architetto senior
Entered by: Gian

09:33 Jan 14, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: senior architect
SCENARIOS
Scenario 1
Outsourced Solution – Private APN
Anna is a Senior Architect at a large architectural
firm employing 30 architects. She
does the majority of her drawing work on
her desktop computer, which is equipped
with specialised architecture software.
Her days are shared between the office
and visits to building sites.
Laura Gentili
Italy
nota
Explanation:
negli uffici, studi italiani è difficile che si parli di Senior; sono persone di lunga esperienza, spesso a capo di un gruppetto di colleghi; qualche società per distinguere usa "senior"

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-01-14 09:39:34 GMT)
--------------------------------------------------

Sommario
... In aggiunta al ruolo dirigenziale, Broughton è architetto senior del mercato in rete OpenIndustry, che riunisce 24.000 fornitori e 14.000 acquirenti aziendali ...

www.itworld.com/itwebcast/archive/IBM_Integration_Italian/ overview.htm - 9k - Copia cache - Pagine simili

Art&Job Magazine
... Profilo: Architetto Luogo: Follonica (GR) Architetto abilitato offre collaborazione a studi di ... Art director senior Profilo: Art director senior Luogo: Roma (RM ...
www.artandjobmagazine.com/index.php3?page=cercasi_list - 44k - 12 gen 2004 - Copia cache - Pagine simili

Amadeux - Marco Stefanelli - ECHELON ei sistemi di sorveglianza ...
... Secondo Richard Stagg, architetto senior di Information Risk Management, i rischi per l\'utente privato, sarebbero rilevanti: \"Gli home-users rischiano ...
www.marcostefanelli.com/control/news.htm - 63k - Copia cache - Pagine simili

Offerta didattica - Prima Facoltà di Architettura: offerta ...
... quinquennale) con la possibilità di iscriversi dopo i cinque anni al secondo livello dell\'albo professionale degli Architetti (Architetto senior). ...
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Preferisco mettere "architetto senior" perché non penso che il testo si riferisca a un "architetto capo".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4nota
Gian
4capo architetto
Angela Arnone


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
nota


Explanation:
negli uffici, studi italiani è difficile che si parli di Senior; sono persone di lunga esperienza, spesso a capo di un gruppetto di colleghi; qualche società per distinguere usa "senior"

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-01-14 09:39:34 GMT)
--------------------------------------------------

Sommario
... In aggiunta al ruolo dirigenziale, Broughton è architetto senior del mercato in rete OpenIndustry, che riunisce 24.000 fornitori e 14.000 acquirenti aziendali ...

www.itworld.com/itwebcast/archive/IBM_Integration_Italian/ overview.htm - 9k - Copia cache - Pagine simili

Art&Job Magazine
... Profilo: Architetto Luogo: Follonica (GR) Architetto abilitato offre collaborazione a studi di ... Art director senior Profilo: Art director senior Luogo: Roma (RM ...
www.artandjobmagazine.com/index.php3?page=cercasi_list - 44k - 12 gen 2004 - Copia cache - Pagine simili

Amadeux - Marco Stefanelli - ECHELON ei sistemi di sorveglianza ...
... Secondo Richard Stagg, architetto senior di Information Risk Management, i rischi per l\'utente privato, sarebbero rilevanti: \"Gli home-users rischiano ...
www.marcostefanelli.com/control/news.htm - 63k - Copia cache - Pagine simili

Offerta didattica - Prima Facoltà di Architettura: offerta ...
... quinquennale) con la possibilità di iscriversi dopo i cinque anni al secondo livello dell\'albo professionale degli Architetti (Architetto senior). ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Grazie a tutti. Preferisco mettere "architetto senior" perché non penso che il testo si riferisca a un "architetto capo".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Patou-Patucchi
4 mins

agree  Sabrina Eskelson
13 mins

agree  Ilaria Bottelli
14 mins

agree  Giusi Pasi
45 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capo architetto


Explanation:
L'avrei tradotto così - il personaggio con anzianità ed esperienza che segue la gestione di un progetto.

“Ombre nel labirinto” Ugo Sissa anni ’60 – ‘70
... Nel 1953 lascia la Olivetti perché insofferente alla stretta committenza che lo lega all’azienda di Ivrea e va a Bagdad come capo architetto del Development ...
213.215.170.181/portali/ita_cultura/html/kult0085.htm

Pannello 19... e viene loro attribuito il ruolo di Soprintendente Ingegnere e Soprintendente Architetto
e qualche anno più tardi quello di Capo-Ingegnere e Capo-Architetto. ...
www.cisanosulneva.it/siam/pan_19.htm

Pannello 14... quanto è riportato in un interessante elenco dell’archivio privato Tamagno, furono
eseguiti ben 25 progetti affiancando il Capo Architetto nell’esecuzione ...
www.cisanosulneva.it/siam/pan_14.htm



Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638