KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

line camera / mat camera

Italian translation: cinepresa di linea


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:line camera
Italian translation:cinepresa di linea
Entered by: Catherine Bolton

20:13 Jan 15, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: line camera / mat camera
Testo che parla di un registratore hard disk per eseguire filmati professionali con telecamere: "During World Cup matches (si parla di cricket), six cameras were slaved to a XXX - four line cameras and two mat cameras directly opposite the stump positions".

In particolare non so come tradure "line cameras" e "mat cameras".
babi
cineprese di linea...
Explanation:
"Line" e "mat" dovrebbero riferirsi alla posizione della cinepresa.
Il "mat" viene usato per giocare a cricket (vedi sotto).
Purtroppo non riesco a trovare come si chiama il "mat" in italiano, ma spero ti sia utile lo stesso.
Selected response from:

Catherine Bolton
Grading comment
Grazie!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Forse..Sergio Patou-Patucchi
2 +1cineprese di linea...
Catherine Bolton


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
cineprese di linea...


Explanation:
"Line" e "mat" dovrebbero riferirsi alla posizione della cinepresa.
Il "mat" viene usato per giocare a cricket (vedi sotto).
Purtroppo non riesco a trovare come si chiama il "mat" in italiano, ma spero ti sia utile lo stesso.



    Reference: http://www.userv.co.uk/CRICKET/Cricket.htm
Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Patou-Patucchi: piolo-paletto
8 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Forse..


Explanation:
..si parla di telecamere su postazione fissa-convenzionale (line cameras), mentre le altre (mat cameras) riguardano le riprese dei "punti caldi" di gioco Es.: la micro-camera posizionata "sulla" rete alle spalle del portiere, nel ns Calcio.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 07:20:57 (GMT)
--------------------------------------------------

(a integrazione della risposta di cbolton)

Sergio Patou-Patucchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158