KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

T socket

Italian translation: presa del telefono


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:T socket
Italian translation:presa del telefono
Entered by: Gian

14:52 Jan 16, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: T socket
telefonia, apparecchio telefonico

può trattarsi di "test socket"? o è una "presa a T"?


Connection
1. Connect the line cord to the telephone plug and the T socket on the base unit.
2. Plug into the telephone network wall socket.
3. Connect the mains adapter to the y socket of the base unit and to the mains power wall socket.
Elena Ghetti
Italy
presa del telefono
Explanation:
penso che T socket sia la presa (femmina) del telefono.
Cioà si attacca il cavo teefonico (linea) alla spina e la si infila nella presa dell'apparecchio. L'altra estremità va nella presa a parete.

http://images.google.it/images?sourceid=navclient&hl=it&q=te...
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie, non poteva essere la presa tripolare perché si inserisce nell'apparecchio non nella presa a muro
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Presa tripolare
Monica Colman
4 +1presa a TAntonella DI FAZIO
4presa del telefono
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
t socket
presa a T


Explanation:
è quella di solito bianca del telefono con i 3 buchini disposti a T

Antonella DI FAZIO
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 95

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara De Santis
17 mins
  -> grazie chiara!

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
t socket
presa del telefono


Explanation:
penso che T socket sia la presa (femmina) del telefono.
Cioà si attacca il cavo teefonico (linea) alla spina e la si infila nella presa dell'apparecchio. L'altra estremità va nella presa a parete.

http://images.google.it/images?sourceid=navclient&hl=it&q=te...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie, non poteva essere la presa tripolare perché si inserisce nell'apparecchio non nella presa a muro

40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Presa tripolare


Explanation:
see reference:
members.xoom.virgilio.it/zudami/Presa_trip.html - 6k

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 15:34:57 (GMT)
--------------------------------------------------

Per quanto riguarda gli apparecchi telefonici, la presa a tre buchini disposti a forma di T è detta, appunto, tripolare.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 15:36:04 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche questo altro riferimento:

www.kataweb.it/adsl/adsl.html

Ne trovi molti altri su google.

Monica Colman
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 111

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Patou-Patucchi
3 hrs