KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

connect... base unit (senso della frase)

Italian translation: nota


16:40 Jan 16, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: connect... base unit (senso della frase)
si parla di un apparecchio telefonico, scusate se mi ripeto ma devo capire questa frase per riuscire ad andare avanti

"Connect the line cord to the telephone plug and the T socket on the base unit."
=
Collegare il cavo telefonico al connettore telefonico e alla presa a T/tripolare posta sulla base.

domande:
1) ma la presa a T (o tripolare) non va di solito inserita nella presa a muro, e non sulla base del telefono?

2) secondo voi il testo inglese intende:

versione 1: "Connect the line cord to the telephone plug and ***TO*** the T socket on the base unit."

oppure

Connect the line cord to the telephone plug and CONNECT the T socket on the base unit.

3) come tradurreste quel telephone plug?

mi sono un po' persa....

grazie per qualsiasi spiegazione
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:nota
Explanation:
la mia interpretazione ti è stata data

Il cavo telefonico ha due estremità; una va nel muro (dopo aver montato, se non c'è, il terminale) ed una va al telefono.
Io credo che dica che un terminale va applicato al filo e questo terminale va nella presa (T socket = telephone socket); con credo che T socket voglia dire tripolare; per me semplicemente "telephone socket"

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2004-01-16 16:49:41 GMT)
--------------------------------------------------

plug = spina (maschio)
socket = presa (femmina)
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3nota
Gian
3PLUGLACRI


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
nota


Explanation:
la mia interpretazione ti è stata data

Il cavo telefonico ha due estremità; una va nel muro (dopo aver montato, se non c'è, il terminale) ed una va al telefono.
Io credo che dica che un terminale va applicato al filo e questo terminale va nella presa (T socket = telephone socket); con credo che T socket voglia dire tripolare; per me semplicemente "telephone socket"

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2004-01-16 16:49:41 GMT)
--------------------------------------------------

plug = spina (maschio)
socket = presa (femmina)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino: confermato da McGraw
34 mins

agree  Michael Deliso: ..agree.. T socket is short for Telephone
1 hr

agree  Science451
1 hr

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
PLUG


Explanation:
IN TERMINI ELETTRICI PLUG VIENE MANTENUTA TALE INFATTI SI PARLA DI CONNETTORE TELEFONO A 1 PLUG 6/6 (O 6/4)
PRESA T E' composta da una presa a muro ed una all'estremità del cavo telefonico da inserirsi per cui opterei per la versione 1

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 16:52:55 (GMT)
--------------------------------------------------

il plug è quel tipo di connettore che viene usata anche per il collegamento INTERNET nei Computer

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 17:30:25 (GMT)
--------------------------------------------------

OPS .. INTENDEVO CONNETTORE PLUG E NON SPINA A PLUG

LACRI
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 76

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Angie Garbarino: pug va tradotto ,è la spina
35 mins
  -> SI, MA IN QEìUESTO CASO LA SPINA MI SEMBRA TROPPO GENERICO : LA SPINA A PLUG HA UN ATTACCO PARTICOLARE

agree  verbis: con lacri CONNETTORE PLUG
1 hr