KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

garage forecourt pump

Italian translation: distributore; pompa di distribuzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:garage forecourt pump
Italian translation:distributore; pompa di distribuzione
Entered by: Francesca Siotto

09:58 Jan 17, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: garage forecourt pump
parliamo dei vari sistemi per il rifornimento del carburante nei veicoli;
Petrol is dispensed from garage forecourt pumps into filler orifices on vehicles...

a volte trovo solo garage forecourt.

Ho pensato a qualcosa come pompe di distribuzione, o semplicemente distributori, ma come mai quel garage forecourt può essere usato anche senza pump?
Francesca Siotto
distributori dell'area antistante il garage
Explanation:
situati nell'area antistante in garage.
Molti garage hanno un'area antistante e si vede che qualcuno è dotato anche di distributore di benzina
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie per l'aiuto. I miei dubbi restano aperti, alla fine ho deciso di non specificare neppure dove si trova il distributore, ma lo metto nel glossario perchè è comunque corretta la traduzione.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3distributori dell'area antistante il garage
Gian
3distributori/pompe di distribuzione
Sarah Ponting


Discussion entries: 3





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
distributori/pompe di distribuzione


Explanation:
Ciao Francesca.

La tua traduzione è esatta, ma non capisco cosa intendi quando dici che a volte trovi solo garage forecourt. Da solo significa il piazzale di una stazione di servizio (non sono sicura se si chiama così, ma è l'area dove ci sono le pompe), però tu l'hai trovato come forma abbreviata di garage forecourt pump??? Puoi mettere un esempio?

Ciao

Sarah

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-24 10:40:47 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Scusa, Francesca, non ho più visto le tue risposte alla mia nota. Spero che fai in tempo a leggere quest\'aggiunt, anche se hai già scelto una risposta.
La spiegazione è semplice: il termine \"forecourt\" è semplicemente il nome dato alla zona della stazione di servizio con le pompe, la parte che dà sulla strada. Non deve essere per forza davanti al garage. A me non suona strano \"garage forecourt pumps\", e non penso proprio che le pompe sono di un altro tipo di quelli che si potrebbero eventualmente trovare da un\'altra parte (ma dove???!!!). Puoi tranquillamente tradurre \"garage forecourt pumps\" con \"pompe di distribuzione\" o \"distributori\".

Probabilmente si usa il termine completo semplicemente per indicare che le pompe in questione sono del tipo che si trovano alle stazioni di servizio, piuttosto che di altro genere - infatti tu dici che il testo parla dei \"VARI SISTEMI per il rifornimento\", e quindi così si evita qualsiasi confusione con altri tipi di pompa.

Ciao

Sarah

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-24 13:17:30 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

PS - Magari sarebbe meglio rivedere la traduzione che hai aggiunto al glossario.

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
distributori dell'area antistante il garage


Explanation:
situati nell'area antistante in garage.
Molti garage hanno un'area antistante e si vede che qualcuno è dotato anche di distributore di benzina

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie per l'aiuto. I miei dubbi restano aperti, alla fine ho deciso di non specificare neppure dove si trova il distributore, ma lo metto nel glossario perchè è comunque corretta la traduzione.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sarah Ponting: the forecourt is simply the name of the part of the service station that houses the petrol pumps
6 days